Dal 15 giugno entrano in vigore le nuove regole di conferimento.
Nuovi Kit: Diventa obbligatorio, per le utenze domestiche, esporli nei giorni di conferimento.
Chi non ha ritirato i nuovi bidoni, può farlo recandosi all'Isola Ecologica con il codice fiscale dell'utente.
Le attività commerciali riceveranno gli appositi kit nelle prossime settimane.
Il servizio di distribuzione dei nuovi contenitori è gestito dalla società GILMA che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.
fonte: Comune di Acquedolci
Sarà necessario conferire i rifiuti nei nuovi contenitori che sono in distribuzione dall'inizio dell'anno. Le nuove regole prevedono che le utenze private dovranno esporre i bidoncini della tipologia giornaliera evitando di appendere sacchi ai balconi. In quest'ultimo caso i rifiuti non saranno ritirati ed il conferimento considerato difforme. Per i conferimenti presso l'Isola Ecologica, sarà necessario portare anche il bidone ed esibirlo a richiesta degli operatori. L'Isola Ecologica è aperta dalle ore 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00 tutti i giorni escluse le domeniche ed i festivi. Se il bidone risulta insufficiente ad accogliere i rifiuti della tipologia giornaliera, l'utente potrà porre i sacchi sopra il bidone che andrà comunque esposto fuori dall'abitazione dalle ore 22,00 del giorno precedente elle ore 06,00 del giorno di raccolta.
Per prenotare la raccolta a domicilio di RAE e Ingombranti, è attivo il numero verde 800 74 14 58. Attività di controllo sono in corso da parte del Comando dei Vigili Urbani e degli Ispettori Ambientali.
Commenti
Posta un commento