ACQUEDOLCI: Successo per l'iniziativa "Quartiere in Piazza", organizzata dall'associazione "Mare di Idee"
Numerosi visitatori lungo l'isola pedonale di via Dante.
Apprezzamenti per questa interessante manifestazione dedicata all'arte, alla musica e all'artigianato.
Esponevano pittori e ceramisti, erano presenti alcune macchine d'epoca, le bellissime vespe e per la gioia dei bambini alcuni cavalli.
Nonostante il forte caldo l'afflusso di visitatori è stato continuo.
Una domenica diversa, più bella!
l'approfondimento-
(E.C.)
Ad Acquedolci realizzato un evento interessante che ha sicuramente contribuito al rilancio dell'immagine del paese.
La centralissima via Dante è uscita dall'anonimato e grazie all'iniziativa dell'Associazione "mare di Idee" è diventata per un'intera giornata il "salotto" del paese, occasione di un passeggio tranquillo e rilassato per numerose famiglie, giovani e meno giovani. Lungo la strada erano presenti espositori, fiorai e realtà artigianali, produttori e piccoli imprenditori.
(nell'immagine: La barca da pesca abbellita di fiori. La creazione è opera del fioraio "L'Eden" di Pintaudi. La pittoresca barchetta è stata donata ad Enrico Caiola dalla famiglia Danesi).Esponevano pittori e ceramisti, erano presenti alcune macchine d'epoca, le bellissime vespe e per la gioia dei bambini alcuni cavalli.
Nonostante il forte caldo l'afflusso di visitatori è stato continuo.
Una domenica diversa, più bella!
La strada centrale trasformata in Isola Pedonale, le capacità degli artisti e le specialità culinarie,come i buonissimi arancini ed i panini con meusa e panelle. Nei pressi dello spazio con i cavalli venivano offerti salsiccia e formaggio accompagnati dal vino di casa,mentre si rievocavano antichi mestieri.
Buona parte degli acquedolcesi ha preferito rimanere in paese e non andare altrove, perchè per una volta ad Acquedolci c'era un'iniziativa originale. Tra la folla tanti visitatori incantati dall'arte antica della realizzazione dei cesti.
(nell'immagine il sig. Carini)
Il pittore acquedolcese Ben Ventura, ha donato la realizzazione di un murales realizzato su un pannello. L'opera d'arte sarà completata nelle prossime settimane ed esposta al pubblico. Le onde del mare si confondono con i volti e gli sguardi che esprimono l'intelligenza. Piccoli disegni raffigureranno le idee e completeranno l'opera.
(nell'immagine: Ben ventura firma la sua opera murales)l'approfondimento-
Fotogallery della manifestazione "Quartiere in Piazza".
(E.C.)
Commenti
Posta un commento