Miss Italia 2017: una ragazza di Acquedolci alle Finali Regionali

La bellissima ragazza di Acquedolci è "Miss Capo D'Orlando".
Giusy Occhiuto,20 anni, ha conquistato Piazza Matteotti !
Adesso il paese di Acquedolci comincia a fare il tifo per "MISS CAPO D'ORLANDO", nella speranza che arrivi a Jesolo.
di Enrico Caiola

Quella di Capo d'Orlando è stata l'ultima selezione di qualificazione alle Finali Regionali, per quanto riguarda la Sicilia Orientale. Al termine delle uscite della collezione Terra e Mare Miluna, costume Giadamarina e body ufficiale di Miss Italia, la Giuria ha premiato sette ragazze, conferendo il titolo di "Miss Capo D'Orlando" a Giusy Occhiuto, 20 anni, di Acquedolci. Le selezioni regionali porteranno le finaliste siciliane che si saranno qualificate il 27 agosto, a Jesolo, in provincia di Venezia per la finalissima che eleggerà la "più bella d'Italia"Il concorso si articola sostanzialmente in 5 fasi che hanno inizio con le selezioni provinciali e proseguono su base regionale con le finali regionali. Chi supera queste selezioni passa direttamente alle prefinali nazionali, seguite dalla selezione finale e dalla finalissima televisiva. "Sono ancora all'inizio di questo percorso-ci spiega Giusy- infatti ho ottenuto la fascia di miss Capo d'Orlando, presto parteciperò ad una finale Regionale che nel caso in cui dovesse avere un buon esito mi aprirà le porte delle prefinali nazionali! Motivo per cui..incrociamo le dita!"
La settantottesima edizione di Miss Italia si svolgerà il 9 settembre 2017. Unica certezza è al momento che la serata sarà condotta da Francesco Facchinetti e la Giuria sarà composta da Manuela Arcuri,Francesca Chillemi,Christian De Sica,Nino Frassica e Gabriel Garko. La Sicilia sarà rappresentata complessivamente da 3 miss. E' possibile che tra queste tre finaliste ci sia anche  Giusy Occhiuto di Acquedolci.
Potrebbe essere la nuova Miss Italia??
"Mi Chiamo Giusy e sono di Acquedolci".. 
Capelli lunghi, occhi castani,fisico perfetto idee chiare..
"Il mio paese? a me piace così..tutti conoscono tutti, ed è quasi come non sentirsi mai soli "
"Mi chiamo Giusi Occhiuto, ho 20 anni e sono di Acquedolci. Nel 2015 ho conseguito il diploma di economia finanza e marketing. Sin da subito ho deciso di lanciarmi nell'attività lavorativa, motivo per cui ho incominciato a curare la contabilità dell'attività di famiglia, fino a quando, spinta dalla voglia di rimettermi in gioco ho ripreso a studiare e quest'anno ho conseguito il diploma di costruzioni , ambiente e territorio. Mi reputo una ragazza timida e riservata ho deciso di partecipare a questo concorso per mettermi in gioco ma soprattutto perché mi affascina questo mondo sin da quando ero bambina." Di Giusy,che abita nel centro di Acquedolci ed è conosciutissima in paese, ci affascina lo sguardo e il sorriso mentre ci spiega che la conquista del "primo posto a Capo D'Orlando è stata un' esperienza da cui ho tirato fuori il meglio di me, ce l'ho messa tutta e ottenere questo risultato è stato assolutamente un traguardo che non avrei mai immaginato". Lo Scambio di qualche battuta sul paese di Acquedolci ci rivela una ragazza fortemente legata alla propria Comunità:"Acquedolci è il mio paese! Certo, sarà pur piccolo e magari non offrirà le stesse attrattive di una grande città ma a me piace così! Mi piace uscire e vedere quasi esclusivamente visi amici con cui poter scambiare quattro chiacchiere, mi piace poterlo girare in bici da un capo all' altro, mi piace il fatto che tutti conoscono tutti, ed è quasi come un non sentirsi mai soli! Con questo non dico che Acquedolci è un paese perfetto, come tutti i paesi ha bisogno di migliorie,ma questo non deve nascere esclusivamente dall'attività svolta dall'amministrazione, ma anche dalla voglia del singolo compaesano che dimostri di amare Acquedolci!".
In vista delle ultime selezioni ed evidentemente emozionata Giusy ringrazia un pò tutti in particolare "le persone che mi hanno sostenuta e che mi hanno accompagnata e sono certa che continueranno a farlo! Questo percorso è ancora tutto in salita , motivo per cui cercherò di godermi al meglio questo momento sperando di perseguire fino alle eventuali finali con la consapevolezza del fatto che se il tutto dovesse arrestarsi prima non sarà stato in alcun modo un fallimento ma un arricchimento del mio bagaglio culturale e comunque una bellissima esperienza!".

Commenti