Parrocchia San Benedetto il Moro di Acquedolci: Don Enzo Smriglio annuncia ai fedeli il nome del nuovo Vicario Parrocchiale.

Un missionario nella Parrocchia di San Benedetto il Moro di Acquedolci.
Affiancherà come Vicario parrocchiale il Parroco don Enzo Smriglio.
Benvenuto ad Acquedolci padre Pippo Mammana.
Benvenuto dal Sud America nella Parrocchia di "San Benito ".
Attesa per l'arrivo in paese di padre Pippo Mammana.
di Enrico Caiola
La notizia si sta diffondendo in queste ore dopo l'ufficializzazione delle nuove Nomine vescovili sul sito della Diocesi di Patti. Il padre Vescovo Guglielmo -si legge- "ha nominato don Giuseppe Mammana, Vicario parrocchiale della Parrocchia San Benedetto il Moro in Acquedolci". La nomina giunge a sorpresa e che certamente rappresenta un segno di grande attenzione per la comunità acquedolcese. Padre Giuseppe, è un sacerdote di grandissima esperienza e maturità pastorale, per la sua attività missionaria fuori dall'italia in Sud America, proprio  in quei luoghi dove è grandissima la venerazione per San Benedetto il Moro che don Giuseppe ritrova ad Acquedolci nella ormai imminente ricorrenza del Cinquecentenario dalla nascita.
L'annuncio è stato anche divulgato sui social. Sul profilo facebook della Parrocchia San Benedetto il Moro di Acquedolci, si legge "La nostra Comunità Parrocchiale accoglie con gioia il nuovo Vicario Parrocchiale nella persona di padre Pippo Mammana. La sua lunga esperienza di missionario in America Latina sarà sicuramente per tutti noi un fraterno incoraggiamento a vivere, anche noi, la dimensione missionaria nelle normali occupazioni della nostra vita. Benvenuto p. Pippo!".
Il nuovo "ticket sacerdotale" Smriglio-Mammana, guiderà una delle Parrocchie più popolose della Diocesi e lascia intravedere ottimi risultati in termini di crescita comunitaria e - a questo punto- missionaria in una realtà dove la prima sfida è rappresentata dall'attività ri-evangelizzatrice soprattutto tra i giovani che in paese sono circa 1500 nella fascia compresa tra i 18 ed i 40 anni. Circa 700 sono invece i ragazzi al di sotto dei 18 anni. Questo significa che oltre metà della popolazione ha un'età media inferiore ai 50 anni.
Al Vicario Parrocchiale don Giuseppe Mammana si porge il "Benvenuto" nella nostra Acquedolci, paese ospitale che ha sempre tenuto alti i valori dell'accoglienza e dell'integrazione. Auguri di buona missione al servizio alla Comunità, vicino ai deboli e a chi non ha voce.

Commenti