Parrocchia San Benedetto il Moro: Don Antonio Di Bella nominato parroco di Oliveri.

Nomine Vescovili: Il Viceparroco di Acquedolci sarà il nuovo parroco di Oliveri.
Don Antonio Di Bella va via dopo tre anni e mezzo.
Lo comunica il Parroco di Acquedolci don Enzo Smriglio.
di AcquedolciPolitica
fonti: Parrocchia San Benedetto il Moro / https://www.diocesipatti.it/2023/06/24/nomine-vescovili-13/
"Il Vescovo- si legge nel comunicato della Parrocchia San Benedetto il Moro- ha nominato don Antonio Di Bella Parroco della Parrocchia San Giuseppe in Oliveri. Accompagniamo don Antonio con la preghiera mentre ringraziamo il Signore per il bene che ha realizzato nella nostra Comunità Parrocchiale in questi anni"
Don Antonio era giunto ad Acquedolci nel gennaio del 2020, subito dopo l'ordinazione sacerdotale. Succeduto a don Cirino Lo Cicero, ha dovuto affrontare assieme al parroco don Luigi Santoro, i difficilissimi mesi della pandemia e tentare di operare in un inedito contesto di chiusure e limitazioni. L'arrivo del nuovo parroco di Acquedolci e la prematura scomparsa del parroco emerito hanno sicuramente condizionato la permanenza nella comunità del giovane sacerdote assai apprezzato in paese. Sul sito della Diocesi mons. Vescovo ringrazia "i Sacerdoti che, con spirito di obbedienza, si sono resi disponibili per un nuovo inca­ri­co pastorale e, mente invita le Comunità Parrocchiali interessate ad accompa­gnar­li con la preghiera, augura ad ognuno di loro di far risplendere sempre nelle Comunità loro affidate il volto ac­co­glien­te e misericordioso di Gesù Buon Pastore".
Nel ringraziare don Antonio per il buon lavoro svolto,si augura di operare con buoni frutti nella missione di annunciare il Vangelo, con gioia e umiltà sull'esempio di San Benedetto il Moro.

Commenti