La notizia portata a conoscenza della comunità parrocchiale dal parroco di Acquedolci.
Grazie padre Ciro, Buon Lavoro!
L'attività svolta nella Parrocchia San Benedetto il Moro dal giovane sacerdote, ha contribuito concretamente al far crescere la Comunità! Auguri adesso per una missione fruttuosa al servizio del Popolo di Dio.
Il padre Vescovo Guglielmo ha proceduto a nominare don Cirino Lo Cicero parroco della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata delle contrade Torre/Serro Alloro/Moira del Comune di Tortorici.
di Enrico Caiola
"Vi comunico che padre Ciro è stato nominato parroco in una parrocchia di Tortorici e perciò lascia la nostra comunità". Con queste parole il parroco,don Luigi Santoro, si è rivolto ai fedeli presenti al termine della Santa Messa delle ore 8,00. Notizia accolta con sorpresa e sentimenti di emozione ed appena ufficializzata anche sul sito della Diocesi di Patti con la pubblicazione del decreto vescovile di nomina dei nuovi parroci di alcune Parrocchie resesi vacanti. Padre Ciro è stato ad Acquedolci un punto di riferimento importante che ha contribuito enormemente alla crescita comunitaria, con attenzione particolare alla realtà giovanile del paese. La comunità di Acquedolci è tuttavia realtà matura e per questo comprende che la Chiesa ha bisogno di sacerdoti dinamici ed "in uscita", come spesso ricorda Papa Francesco: "alla Chiesa servono uomini ai quali lo Spirito Santo tocca il cuore con un amore senza riserve per la Sposa di Cristo”. Ed è incondizionatamente che padre Ciro ha accolto subito questo nuovo incarico affidatogli dal padre Vescovo Guglielmo. La "partenza" di don Ciro non è un "abbandono" ma la risposta concreta ad una chiamata alla missione nel mondo per annunciare il Vangelo.E' un dono carico di propositi buoni. Questo gli acquedolciani lo sanno bene e, infatti, sono tantissimi gli auguri di buon lavoro che tanti parrocchiani e cittadini stanno esprimendo in queste ore sui social. Giunge anche la reazione a caldo di don Ciro Lo Cicero che,con un post su facebook,commenta:"Nel lasciare la Comunità di Acquedolci una sola parola: GRAZIE! Grazie per l’immeritato bene che, sin da subito, mi avete voluto. Grazie a tutti per quello che siete stati e per tutto quello che avete fatto per me. Porto nel mio cuore i vostri volti e tanti ricordi belli. Non vi dimenticherò! Continuiamo insieme a pregare gli uni per gli altri e a volerci bene.Dio vi benedica. Buon cammino!".
Il nuovo parroco della Parrocchia Maria SS.ma Addolorata di Tortorici saprà offrire alla comunità oricense una missione che sarà certamente apprezzata. Uno stile unico e giovanile, capacità di entrare facilmente in sintonia con i fedeli e la realtà comunitaria, vivacità e simpatia caratterizzano il modus operandi del giovane e preparato sacerdote diocesano. Don Ciro Lo Cicero è stato Vicario Parrocchiale ad Acquedolci, il tredicesimo nella storiadella Parrocchia San Benedetto il Moro. Negli ultimi quattro anni e mezzo ha servito egregiamente la comunità acquedolciana, rispondendo in pieno alle tante aspettative sorte con il suo arrivo in paese. La disponibilità incondizionata e la passione nell'annunciare il Vangelo, aiutano a crescere e migliorare nella fede e a livello umano. La gratitudine per il lavoro svolto ad Acquedolci si carica adesso dei migliori auguri per il buon lavoro che don Ciro saprà donare ad un'altra Comunità che si appresta ad accoglierlo e che sicuramente tra le tante aspettative e difficoltà,sarà accompagnata da una guida sicura ed entusiasta nel cammino di fede.
Commenti
Posta un commento