ROMA: Alice Caioli, di Acquedolci, tra le nuove proposte del Festival di Sanremo

Stamattina in paese tutti ne parlano, tantissimi i complimenti e gli incoraggiamenti!
Forza ALICE!!!!! Facciamo tutti il tifo per TE!!!
Scelta tra gli otto vincitori dell'edizione 2018.
"Sono Alice Caioli, ho 21 anni, sono siciliana ed abito ad Acquedolci, un paesino sul mare di 6000 abitanti, situato sul litorale tirrenico in provincia di Messina..."
di Enrico Caiola
ROMA: Inizia a raccontarsi così Alice sul sito ufficiale di Area Sanremo,che potete visitare al seguente link http://www.area-sanremo.it/
Alice Caioli di Acquedolci è una giovanissima e promettente cantautrice, che ha passato le quattro selezioni per accedere al festival di Sanremo. Il brano inedito che ha presentato si chiama "Specchi rotti”. Alice è stata selezionata dalla commissione artistica di Area Sanremo, presieduta dal giornalista, scrittore e critico, Massimo Cotto.
"Volevo annunciarvi-scrive felicissima sul proprio profilo facebook- che sono ufficialmente al Festival di Sanremo 2018 nella categoria giovani con il brano 'Specchi Rotti'. " Alice ha voluto subito ringraziare chi ha creduto in lei, il produttore Paolo Muscolino. Dopo la tappa eliminatoria e la finale regionale, è andata perciò bene la selezione Rai e la Commissione presieduta da Claudio Baglioni ha spalancato per Alice le porte dell'Ariston.

Alice Caioli di Acquedolci, conosciamola meglio...
"Ho coltivato la passione per la musica all’età di 12 anni, subito dopo il divorzio dei miei genitori. Nel 2010- racconta la cantautrice- ho partecipato alla prima edizione di “IO CANTO”. Nel 2012 ho avuto modo di partecipare a diversi concorsi canori a livello nazionale, arrivando alla
finale nazionale dei “GRANDI FESTIVALS ITALIANI” a Riva del Garda. Il mio percorso artistico non si è limitato solo al canto ma anche al ballo agonistico tant’è che nel 2012 sono stata campionessa regionale di danze standard e latino americane. Nel 2013, a 17 anni ,ho partecipato al primo provino per “X-FACTOR” arrivando ai bootcamp. Negli anni successivi ho frequentato un’accademia di canto a Roma, dove ho imparato a canalizzare tutto il mio mondo interiore, a non avere paura e di credere in me stessa, e da lì iniziai a scrivere lemie canzoni. Tutto questo grazie ad una persona speciale che purtroppo oggi non c’è più.
Ho avuto un’infanzia difficile, particolare. Fortunatamente la passione per la musica, per l’arte, mi ha aiutata nelle scelte di vita permettendomi di non intraprendere strade sbagliate, salvandomi dalla tristezza, dalla debolezza, dalla rabbia, dal rancore, dai ricordi indesiderati, ma soprattutto da me stessa. Ora non ho più incubi perché ho imparato a sognare. Amo raccontare le mie storie, a volte poco chiare, che permettono a chi ascolta di disegnare con i propri colori le loro storie. Mi piace essere una tela quasi bianca su cui ognuno possa vedere il quadro che desidera. Sono l’autrice delle mie canzoni.Vivo con mia madre e i miei nonni materni, grazie a loro ho avuto la possibilità di portare avanti ciò
in cui credo di più."
Buona avventura e complimenti Alice!!
questo il link per visualizzare la pagina facebook di Area Sanremo 

Commenti