Grotta di San Teodoro: Convegno sabato 13 maggio nella Sala Consiliare di Acquedolci.

CULTURA e BENI CIULTURALI
Il più antico popolamento umano della Sicilia alla luce dei risultati delle recenti ricerche alla Grotta San Teodoro geosito paleontologico mondiale.
IL TERRITORIO DI ACQUEDOLCI NELLA PREISTORIA
Ad Acquedolci il prof. Luca Sìneo, l'archeologa Vincenza Forgia  ed il geologo Gerlando Vita per uno degli appuntamenti scientifici più importanti degli ultimi anni.
L'evento è patrocinato dal Comune di Acquedolci.
AcquedolciFuirianoBlog
In vista della prossima campagna di scavi che dovrebbe svolgersi durante la prossima estate, il professore Luca Sìneo ed i suoi collaboratori esporranno gli importanti risultati delle ultime ricerche da loro ottenuti durante gli scavi svoltisi lo scorso anno nel geosito di Acquedolci. Il prof. Sìneo, ordinario di antropologia presso il Dipartimento STEBICEF dell'Università degli Studi di Palermo, è Presidente dell' Associazione Antropologica italiana. Tra i relatori anche il geologo Gerlando Vita, specializzato in archeometria del Dipartimento DISTEM  UNIPA e l'archeologa Vincenza Forgia, ricercatrice del Dipartimento Culture e Società dell'Ateneo palermitano. Parlare della Grotta di  Acquedolci è interessante perché il sito ha potenzialità ancora sconosciute. L'evento, organizzato dalla Pro Loco Acquedolci, è stato fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale guidata da Alvaro Riolo. 
Sarà possibile seguire il convegno su piattaforma ZOOM con le seguenti credenziali:
ID riunione 849 4592 9675 – Passcode 966162


Commenti