Parrocchia San Benedetto il Moro: E' stato nominato il nuovo Parroco

Il Vescovo ha accolto la rinuncia per raggiunti limiti di età di don Luigi Santoro (76 anni) e ha proceduto alla nomina del successore don Vincenzo Smriglio.
"Ho detto subito SI!"
Il nuovo Parroco si insedierà a settembre.
La Parrocchia di Acquedolci è una delle più popolose della Diocesi.
Fonte: Diocesi di Patti-Nomine Vescovili-Sacerdoti
Don Vincenzo Smriglio, 56 anni, succede a don Luigi Santoro che dal 2010 guida la Parrocchia San Benedetto il Moro. Ordinato sacerdote il 4 luglio 1992, Smriglio lascia la guida della Parrocchia Cattedrale San Bartolomeo di Patti. Direttore dell'Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali, Canonico del Capitolo della Cattedrale e Segretario del Consiglio Presbiterale, ha una notevole esperienza pastorale. Con un comunicato appena divulgato sui social il nuovo Parroco spiega che "quando il Vescovo ha chiesto la disponibilità ad assumere la cura della Co­mu­nità Acquedolcese (lo scorso 22 di luglio), ho detto subito Sì, per un sem­pli­ce motivo: sono riecheggiate nel mio cuore le parole che Mons. Ignazio Zambito mi ha rivolto nel giorno della mia ordinazione: “Prometti a me e ai miei suc­ces­so­ri filiale rispetto e obbedienza?” In quel giorno di 30 anni fa’, te­nendo le mie mani strette dalle mani del Vescovo ho risposto: “Sì lo pro­met­to!”. Adesso ho accettato subito, non certo perché non vedevo l’ora di andarmene, ma soltanto perché nella mia vita di sacerdote – Dio mi è testimone – non ho mai fat­to alcun programma personale, né ho avuto alcuna ambizione particolare".
Al Parroco nominato rivolgiamo gli auguri in attesa del suo arrivo ad Acquedolci. 



Commenti