Grande successo per la manifestazione organizzata da Lucrezia Merlino, Fiduciaria del Fiat 500 Club Italia Coordinamento dei Nebrodi .
Domenica 26 Giugno 2022 si è svolta la 1ª Edizione del raduno.
Domenica 26 Giugno 2022 si è svolta la 1ª Edizione del raduno.
Tanti i visitatori e gli appassionati da tutto l'hinterland.
Acquedolci Politica
La manifestazione ha preso vita di buon mattino,alle 8,30 in piazza Municipio ad Acquedolci. Accompagnati dalla impeccabile animazione del “Cervellone di Messina” con Tino La Guidara e Sebastiano Di Gangi. Le elevate temperature non hanno scoraggiato i circa quaranta cinquecentisti provenienti da tutta la Sicilia e non solo. Tra i partecipanti al raduno erano presenti in veste ufficiale del Fiat 500 Club Italia: Il Vicepresidente Alessandro Vinotti, giunto direttamente da Albenga; Il Coordinamento di Catania, guidato dal Referente Regionale Davide Cappadonna; Il Coordinamento di Cefalù, presenziato dal Fiduciario Francesco Ventura; Il Commissario Tecnico Gaspare La Commare proveniente da Trapani e il Coordinamento di Caltagirone con la rappresentanza del socio Maurizio Di Gregorio. Ad allietare i partecipanti, durante lo svolgimento della manifestazione nel corso della mattinata, ci ha pensato l’Associazione Musicale “Augusto Daolio” di Acquedolci che ha eseguito una serie di brani musicali sinfonici e di repertorio.
All’evento non poteva mancare che il primo cittadino della città ospitante, l’Avv. Alvaro Riolo da pochi giorni rielletto sindaco di Acquedolci. Riolo si è complimentato con l’organizzatrice Lucrezia Merilino, tantissimi i visitatori che hanno potuto ammirare lo storico palazzo municipale adornato dalla suggestiva cornice delle mitiche 500 in sosta.
Il programma della mattinata si è protratto con un breve ma roboante corteo per le vie principali di Acquedolci fino al caratteristico lungomare “Buffone” dove i piccoli bolidi hanno esaltato ancor di più il loro fascino con il riflesso del mare.
Ultima tappa del tour per rifocillare gli accaldati cinquecentisti è stata presso l'antico Agriturismo “Villa Nicetta”, a pochi chilometri dalla cittadina.
La particolare e gioiosa giornata si è conclusa con il taglio della torta in compagnia dei presenti e con la foto di rito tra risate, soddisfazione e soprattutto nell’ augurio di potersi rivedere presto per una nuova avventura a bordo della storica utilitaria che ancora continua a far parlare di sé.
Commenti
Posta un commento