Tantissimi giovani hanno affollato il complesso sportivo "Blogna-Zingales". In campo, il vivaio del calcio nebroideo.
Si è concluso il "Mundialito" edizione 2022
Passione e talento ma anche la bella capacità degli organizzatori di dare vita ad un evento sempre più aggregante.
AcquedolciFurianoBlog
Nato quasi per gioco, inizialmente sottovalutato un po’ da tutti e definito come un semplice torneo di calcetto, in realtà “Mundialito” si è rivelato un’iniziativa in grado di aggregare centinaia di giovani e di animare la calde serate di Luglio.
Dietro all’iniziativa c’è passione, impegno e sacrificio. Una profusione di energie enorme che muove dall’entusiasmo e dall’idea di alcuni giovani organizzatori che sono motore e anima pulsante dell’inizaitva. “Siamo riusciti anche quest’anno ad organizzare un torneo con 12 squadre-spiega il presidente dell'associazione organizzatrice Giuseppe Lupica Piccitto- e mi permetto di dire che in queste squadre hanno giocato alcune tra le più interessanti promesse calcistiche del comprensorio nebroideo”.
Conferma di questo è stata la presenza di numerosi osservatori della maggiori squadre di calcio del territorio, attente ad individuare le “giovani leve”. Dal canto loro, i giocatori delle squadre, hanno trasmesso i principi del sano sport ma hanno saputo anche dar vita ad un vero e proprio spettacolo per tutte le persone che hanno avuto piacere a seguire l’intero torneo.
Tra i giovanissimi di Acquedolci il “Mundialito” è ormai un appuntamento fisso e imperdibile, atteso tutto l’anno e organizzato nei minimi dettagli, dalla raccolta delle sponsorizzazioni all’assegnazione dei trofei, spiega Delfio Salerno, uno dei giovanissimi organizzatori dell'iniziativa sportiva. “Effettivamente non si parlava d’altro nelle ultime settimane ed erano tutti interessati al Mundialito- continua Lupica Piccitto- alcuni provavano a indovinare chi avrebbe potuto vincere il trofeo di capocannoniere del torneo. Queste due settimane ci hanno dimostrato ancora una volta che bisogna fare qualcosa di bello per il nostro paese ma che sopratutto è possibile farlo anche con quel poco che abbiamo, nel nostro caso promuovendo il sano sport. Ci tenevamo a ringraziare tutti i nostri sponsor, grazie a loro è stato possibile ricoprire tutti i premi che sono stati consegnati ai ragazzi, senza loro non sarebbe stato possibile. Un grande ringraziamento vada alla nostra fotografa Lara Sciambarella che senza mai esitare e con grande dedizione, è stata sempre presente al nostro torneo regalandoci ogni singola partita delle foto bellissime. Più di tutti va ringraziato il nostro arbitro Saretto Scaffidi che ci ha sopportato e supportato fino alla fine del torneo si è reso sempre disponibile e Gentile con tutti i ragazzi partecipanti. E’ stato determinante anche il supporto di Delfio Carroccio la cui partecipazione al nostro torneo ci onora. Va infine ringraziato il nostro Sindaco che più di tutti ci ha incoraggiato sempre a rendere il Mundialito sempre più una realtà , rendendosi il nostro primo sostenitore assieme alla Giunta Comunale”.
Commenti
Posta un commento