Elezioni ad Acquedolci: Ecco i risultati candidato per candidato.

Astensione in aumento:Ha votato il 74,95% degli aventi diritto (4 % in meno rispetto al 2017). 
Lunghe ma ordinate file ai seggi  nel pomeriggio di Domenica.  
Acquedolci ha un popolo che ha dimostrato grande maturità durante questa campagna elettorale. 
Prima dello Spoglio è stato bello il gesto simbolico della stretta di mano tra i Rappresentanti di Lista.
Alvaro Riolo riconfermato Sindaco
Guiderà Acquedolci fino al 2027.
Solidi consensi per il Sindaco uscente che vince in tutte le sezioni. Cirino Gallo sconfitto ma incassa l'opposizione per una manciata di voti dopo un testa a testa mai visto con il terzo sfidante Salvatore Caputo.
Presidenti di Seggio: "Complimenti alla città di Acquedolci. Mai avevamo assistito ad uno spoglio così tranquillo, regolare,senza polemiche, con grande rispetto da parte dei rappresentanti di lista e sopratutto grande ordine da parte della popolazione. Davvero Acquedolci siete una bella comunità!".
di Acquedolci Politica
Gli elettori di Acquedolci hanno scelto la continuità premiando l'impegno e lo stile del Sindaco Riolo con 1455 preferenze pari al 39,99%. Alvaro Riolo, 50 anni, avvocato stimatissimo in paese viene eletto per un secondo mandato con uno scarto di 338 voti su Ciro Gallo, classificatosi secondo con 1117 voti. Per l'ex sindaco si tratta della prima sconfitta dal 2002 quando venne battuto alla sua prima esperienza da Salvatore Oriti. Per pochissimi voti rimane invece fuori dal Consiglio l'altra lista guidata dall' avv. Salvatore Caputo che negli ultimi  cinque anni ha guidato l'Opposizione. Nessuna delle tre liste ha ricevuto meno di mille preferenze e questo conferma che la battaglia era abbastanza complicata. "Adesso continuiamo in un clima più sereno, dopo essere usciti da gravi emergenze che sono quella pandemica, quella idrica e quella finanziaria" commenta a caldo il Sindaco Riolo mentre in Sala Consiliare il Primo Presidente di Seggio proclama i risultati tra gli applausi. Mentre in paese si commentano i risultati e un po tutti i candidati ringraziano gli elettori, cresce adesso l'attesa per la squadra degli assessori che il Sindaco starebbe già abbozzando e che lascerà spazio agli scorrimenti che consentiranno a candidati non eletti di poter entrare in Consiglio. Nel frattempo si pubblicano i risultati di tutti i candidati sezione per sezione. 

Commenti