Acquedolci: Chi saranno gli sfidanti alle elezioni del '22 ?

Ipotesi e certezze: L'uscente Sindaco Alvaro Riolo sembra intenzionato a confermare la propria candidatura. Dall'altro lato è ormai ufficiale che Salvatore Caputo ritenterà la corsa alla carica di Sindaco.
L'ex sindaco Oriti perde quota e alleati.
A sette mesi dal voto, non si escludono novità.
di AcquedolciPolitica
Chi saranno i candidati a sindaco? La domanda corre lungo le strade e meraviglia il silenzio che si coglie nel paese. Saranno decisive le mosse dell’ex sindaco Ciro Gallo? In realtà l’ex sindaco non ha sciolto ancora le riserve circa una sua possibile ricandidatura e, da politico, sa prendere tempo.
Appaiono invece ben accreditate le candidature dell’uscente Alvaro Riolo che può, dal canto suo, già contare su un nutrito gruppo. Lo sfidante Salvatore Caputo ha già avviato la campagna di informazione e promozione nei quartieri del paese con il sostegno del locale gruppo del Movimento CinqueStelle .
Si fa più difficile invece la posizione dell’ex Sindaco Oriti che, in un contraddittorio e ambivalente rapporto con il Sindaco in carica, sostiene ormai apertamente la propria candidatura a sindaco.
Annunci più o meno velati in Consiglio Comunale, battute riferite agli avversari e ai soggetti che dovrebbero avere spazio nel suo “progetto”, tentativi di persuasione di possibili seguaci al fine di comporre il suo gruppo..tutto questo non sembra però ottenere entusiasmi e l'ipotesi Oriti appare concretamente sempre meno attuale .
Su questa strada, l’ex sindaco sconfitto da Ciro Gallo nel 2007, va incontro a delusioni cocenti peraltro già viste. Chissà se sarà in grado di comporre una lista e tentare ancora una volta. Altre candidature circolano in paese. A sette mesi dal voto, non si escludono novità a riguardo di candidati ed alleanze.

Commenti