Convegni Nazionali: “Mezzogiorno e le vie ‘strette’ dello sviluppo economico”

Convegno a Capri organizzato da EUR.A.PRO.MEZ e ReteCapri, nei giorni 11-12-13 settembre presso la Certosa di San Giacomo.
Tra i relatori c'è anche il Sindaco di Acquedolci.
Esponenti del mondo accademico del Diritto e dell’Economia, dell’imprenditoria e delle istituzioni pubbliche approfondiranno la tematica del Recovery Fund e faranno il punto sulle criticità del Mezzogiorno.
di AcquedolciPolitica
fonti: ilSole24Ore / TeleCaprinews
“Mezzogiorno e le vie ‘strette’ dello sviluppo economico” è il tema del Convegno che si terrà nelle prossime ore a Capri (Napoli) presso la Certosa di San Giacomo. Si parlerà di produzione e sviluppo del Mezzogiorno,di programmi europei, recovery fund e Piano Sud 2030. L'evento è organizzato da Eur.A.Pro.Mez. (Associazione Nazionale per il Progresso del Mezzogiorno d’Europa) in collaborazione con ReteCapri e vede la partecipazione di numerosi relatori provenienti dal mondo accademico del Diritto e dell’Economia, dell’imprenditoria e delle istituzioni pubbliche. Una tregiorni Tra i relatori della giornata di sabato,sul tema “Valorizzazione del rapporto tra produzione agricola e distribuzione alimentare per una migliore internazionalizzazione dell’agroalimentare” è previsto l'intervento dell'avv.penalista Alvaro Riolo-Sindaco di Acquedolci. E' sicuramente un'occasione prestigiosa di confronto e scambio di idee che contribuisce a far conoscere il nostro territorio e le sue criticità per la ricerca di soluzioni e occasioni di crescita.

Commenti