Musica: "Omaggio a Maria"- la grande musica lirica al Castello di Acquedolci

Nell'Antico Baglio va in scena la Musica classica.
"Omaggio a Maria", il concerto dell'Assunta la sera del 14 agosto, con la partecipazione straordinaria del soprano Felicia Bongiovanni.
I brani dei grandi maestri della musica rigorosamente dal vivo.
di Enrico Caiola
Sarà sicuramente un momento carico di emozioni. La bellezza, la musica e l' arte si fondono per dare vita ad un momento di alto spessore culturale. La vigilia di Ferragosto, dopo la celebrazione dei Vespri in chiesa madre, l'attenzione si sposta presso l'Antico Baglio del Castello dove il soprano Felicia Bongiovanni, accompagnata da Giulia Corrente al pianoforte, intonerà il suo "Omaggio a Maria". Il Baglio del Castello sarà addobbato per l'occasione dal fioraio Anthony Pintaudi.
Lo spettacolo, reso possibile grazie all'Associazione Culturale Artistica Siciliana di Sant'Agata Militello, sarà suddiviso in due momenti. Felicia Bongiovanni intonerà i canti mariani di Schubert, Gounod e Mascagni, Bach e Pergolesi e successivamente eseguirà brani più briosi di Gershwin, De Curtis , Lehar. Una vera e propria "serata barocca" con tanto di coreografia scenico teatrale in onore della Madonna Assunta. La serata sarà presentata da Saro Parisi e patrocinata dall'Amministrazione Comunale. Per accedere al Baglio, sarà necessario esibire il green pass o un tampone negativo effettuato nelle 24 ore precedenti e fornire il proprio nominativo ai volontari del Gruppo E.R.A. della Protezione Civile di Acquedolci. I posti a sedere sono 60 e sono già numerose le prenotazioni che possono essere effettuate fino ad esaurimento contattando il numero 388.87 83 362 dalle ore 08,00 alle 20,00. L'illuminazione festiva del Baglio è offerta da AcquedolciFuriano blog. La coreografia scenico teatrale è offerta dall'Amministrazione Comunale.

Commenti