Sottoscrizione trasversale: Laccoto (Italia Viva);Bernadette Grasso (F.I.); Pino Galluzzo (M.D.B.);Antonio DeLuca (M5S); Valentina Zafarana (M5S); Elvira Amata (Fr.It).
Evidenziano le mancanze dell'Assessorato alle Autonomie Locali che nominò il Commissario.
Mai disposto il decreto di destinazione delle somme, perchè mancavano i soldi in bilancio.
Riolo: "abbiamo la conferma della correttezza del percorso intrapreso che ci incoraggia ad andare avanti senza curarci di denigratori, costruttori di fango e speculatori politici locali".
fonte: Alvaro RioloSindaco- Comunicato ai cittadini
Cari cittadini, come sapete stiamo affrontando il problema della divisione patrimoniale con San Fratello, in particolare la questione del bosco, un problema che si trascina da decenni e che nostro malgrado abbiamo ereditato.
Allo stato, nelle more della definizione del contenzioso giudiziario innescato a causa delle inadempienze della Regione, le comunità di Acquedolci e San Fratello si sono trovate a dover convivere con un’ingiustizia che non può qualificarsi solo locale, perchè riguarda l’intero comprensorio.
Per questo ho deciso promuovere un’iniziativa di portata storica, finalizzata a coinvolgere i deputati regionali di tutti gli schieramenti politici che rappresentano il nostro territorio, affinchè sottopongano la questione al Parlamento regionale. Con grande orgoglio e soddisfazione vi porto a conoscenza che c’è stato un riscontro immediato, grazie al’interessamento dell’on. Giuseppe Laccoto, il quale si è messo subito a disposizione elaborando una mozione sottoscritta poi, trasversalmente, dai deputati Grasso, Galluzzo, De Luca, Zafarana e Amata, per impegnare il Governo regionale ad assumere ogni atto di competenza che permetta una positiva conclusione della vicenda.
Ringraziamo di cuore tutti gli onorevoli sottoscrittori e gli altri che aderiranno.
Questa evoluzione della vicenda premia l’approccio che abbiamo avuto fin dall’inizio, cioè nessuno scarica barile e nessuna manovra politica, solo la necessità di trovare una soluzione definitiva e sanare una questione annosa che potenzialmente mina la serenità e i rapporti istituzionali fra i due comuni.
Oggi abbiamo la conferma della correttezza del percorso intrapreso che ci incoraggia ad andare avanti senza curarci di denigratori, costruttori di fango e speculatori politici locali.
A difesa degli accordi raggiunti, mai messi in discussione, contro una manifesta ingiustizia, abbiamo il supporto e l’appoggio del Sindaco, dell’Amministrazione e dei cittadini di San Fratello. A chi voleva dividerci, o peggio, contrapporci, rispondiamo con l'affetto, la vicinanza e la solidarietà.
Il Sindaco
Commenti
Posta un commento