Bandi: Richieste di contributo per la progettazione definitiva di interventi sul territorio.

Dalla riqualificazione dell'impianto di Pubblica Illuminazione del centro urbano al completamento dell'edificio adibito a laboratorio dei Carri Allegorici. 
Efficientamento energetico degli edifici pubblici e investimenti di messa in sicurezza di strade.
Tra le opere inserite c'è anche il restauro del Palazzo del Municipio con efficientamento energetico dell'intera struttura monumentale.
di Enrico Caiola
fonte: Alvaro Riolo-AscoltiamoAcquedolci.
LAmministrazione Comunale di Acquedolci ha partecipato al bando per la richiesta di contributo per la spesa di progettazione definitiva ed esecutiva per interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade. Richiedendo il contributo era possibile identificare "tre opere da inserire in questo contesto- spiega il Sindaco Riolo- e la scelta è ricaduta sulla riqualificazione ed ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione a risparmio energetico dell’intero centro; Il completamento dell'edificio di ricovero degli automezzi da adibire alla realizzazione dei Carri Allegorici con il completamento delle opere strutturali ed ammodernamento degli impianti". Tra le opere per le quali si chiede il contributo è inserito un intervento di ristrutturazione e completamento del Palazzo Comunale realizzato quasi un secolo fa, con la "ristrutturazione degli impianti elettrico ed idrico,il rifacimento  dei prospetti, degli infissi e l' efficientamento energetico".  
Per il Sindaco si tratta di un'occasione in più dato che "partecipare a questo bando offrirà punteggio in graduatoria, per la successiva fase esecutiva"
L'iter è stato seguito dagli assessori Nicolina Pulvirenti e Giuseppe Reitano, che hanno lavorato in sinergia e seguiranno anche le successive tappe del progetto.
"Cerchiamo di fare del nostro meglio-spiega Riolo-  senza mai fermarci e senza perdere l’entusiasmo, con umiltà ed incondizionato amore per il paese e per i cittadini".

Commenti