Covid-19: Esito dei tamponi Negativo! Comunità preoccupata per quanto accade nei paesi vicini.

La solidarietà del Sindaco ai comuni dell'area nebrodi che in queste ore, affrontano l'emergenza.
I dati di Acquedolci meravigliano: Zero positivi da sette mesi.
Mascherine: si moltiplicano gli appelli ad utilizzarle. Aumentano i controlli di Vigili e Forze dell'Ordine. Campagna informativa sui social media acquedolciani "Usare la mascherina, è un gesto di amore e rispetto per gli altri!"
di Enrico Caiola
fonte: Alvaro Riolo Sindaco

“Sono arrivati gli esiti dei cinque tamponi che attendevamo e sono tutti negativi”. La notizia appena divulgata dal Sindaco di Acquedolci è certamente una notizia che incoraggia in queste ore nelle quali si torna a parlare di crescita dei contagi e focolai in tanti comuni vicini. Solo nella giornata del 9 ottobre, in sicilia, si registrano 233 nuovi contagi rispetto al giorno precedente ed i casi totali sfiorano quota 4 mila (3.901 per essere precisi). In provincia di Messina i nuovi casi sono stati 22 nelle ultime 24 ore. E’ un dato preoccupante ed in questo contesto il dato di Acquedolci meraviglia non poco. “Ad Acquedolci- spiega il sindaco su facebook- abbiamo in questo momento zero positivi da sette mesi, un solo caso dall’inizio della crisi”. Eppure da mesi si parla troppo sui social e sui media “solo, sempre e comunque di Acquedolci”- lamenta il Sindaco-“sciacalli interni? Speculatori esterni? Sinceramente oggi non ci interessa più di tanto, procediamo ordinatamente e con equilibrio nell'affrontare questa crisi con alcune certezze. Il senso di responsabilità dei nostri cittadini ed il loro spirito di collaborazione sono più utili di ogni forma di repressione. Vigliaccate, mistificazioni e speculazioni crollano sotto il peso dei numeri. Protagonismi, teatralità, campanilismi danneggiano ed impediscono un’efficace lotta al virus.”
Il Sindaco Riolo ha anche spiegato che l’esito appena comunicato era già prevedibile “stante che i tamponi erano già stati effettuati privatamente dagli interessati con esito negativo. Nonostante ciò con responsabilità, senso civico e spirito di collaborazione si sono sottoposti rigorosamente ed ordinatamente alle procedure ed ai protocolli sanitari. Due di loro hanno cessato l'isolamento, tre effettueranno domani il secondo tampone restando in isolamento sino all'esito”. Nel ringraziare questi cittadini e nell’ esprimere loro tutta la solidarietà a nome della popolazione, il primo cittadino acquedolciano invita a mantenere alta la guardia collaborando tutti, sindaco e cittadini, istituzioni comunali ed istituzioni dei comuni vicini. “Con umiltà guardo le iniziative dei colleghi del territorio ed esprimo solidarietà e vicinanza a tutti coloro che sono stati investiti da questo dramma, alle loro collettività ed ai loro amministratori”.

Commenti