Diocesi di Patti: Nominata la commissione per l'insegnamento della Religione Cattolica.

E' un organo consultivo del padre Vescovo Guglielmo.
Nella commissione l'acquedolciano Diego Scaffidi Abate.
L'organo rimarrà in carica  nel quinquennio 2020-2025 ed avrà un ruolo di coordinamento anche nelle procedure di nomina degli insegnanti.
di Enrico Caiola.
"In data 29 giugno 2020, Mons. Guglielmo Giombanco ha istituito la Commissione per l’inse­gnamen­to della Religione Cattolica per il quinquennio 2020-2025".
E' quanto si legge in un comunicato reso pubblico in queste ore sul sito ufficiale della Diocesi di Patti. "Tale Commissione avrà il compito di coordinare le procedure di nomina degli insegnanti di religione cattolica in riferimento ai criteri di collaborazione e collegialità e nel rispetto di quanto stabilito nella nuova Intesa del 2012 tra l’Autorità Scolastica e la CEI, concernente i profili della qualificazione professionale degli insegnanti di religione cattolica".  La Commissione è composta da don Basilio Rinaudo che è il Vicario Generale e da padre Pio Sirna già Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano; dal prof. Orazio Antonino Michele Faraci, docente di Lettere nelle scuole pubbliche e dal prof. Diego Scaffidi Abate, originario di Acquedolci e docente di religione Cattolica nei licei sempre operoso nel volontariato in Parrocchia ed all'interno del Gruppo Scout AGESCI Acquedolci1. 

Commenti