Consiglio Comunale: Sindaco Riolo commenta "un sano e democratico dibattito tra consiglieri (esperti e neofiti)".

Con un post su facebook il Sindaco fa l'analisi dell'ultimo Consiglio: "le proposte dell’amministrazione sono state approvate dalla Maggioranza all’unanimità, al contrario delle mozioni della Minoranza, bocciate o addirittura ritirate". 
In Consiglio osservazioni critiche da Salerno,Barone e Scaffidi, ma alla fine tutti d'accordo.
Il Sindaco ringrazia tutti, anche chi lo ha criticato.
Meritevole di apprezzamento l'intervento dell'ass. Pulvirenti che ha spiegato nel dettaglio gli errori dell'assessore al Bilancio duramente contestato alla fine dallo stesso cons. Salerno.

Tuttavia "Il vicesindaco Oriti -spiega Riolo-mi ha dimostrato lealtà e fraterna amicizia".
fonte:Alvaro Riolo- Ascoltiamo Acquedolci
Cari concittadini, oggi ho sentito molti amici preoccupati perché secondo qualcuno sarei “finito come sindaco” , non avrei più la maggioranza in consiglio, si scomoda addirittura la biblica Babele per raccontare il consiglio comunale di ieri. Bene, a mio parere Acquedolci ha visto consigli comunali ben più “agitati” o folkloristici, non ultimo l’imbavagliamento della minoranza..che avessero con lungimiranza previsto il coronavirus e facevano le prove? 
Quello che emerge dal consiglio di ieri è che tutte le proposte dell’amministrazione sono state approvate dalla maggioranza all’unanimità, al contrario delle mozioni della minoranza, bocciate o addirittura ritirate. 
“Tutti contro tutti..spettacolo imbarazzante..clima da rissa..terribile siparietto..comportamento inammissibile” questi i termini utilizzati per descrivere il Consiglio da parte di chi lo ha sempre chiesto con “urgenza” e fervore come unica soluzione a tutte le emergenze, come unica strada, e oggi invece lo descrive come il peggiore degli scenari mancando di rispetto a chi in questo consiglio ha fatto la storia anche con urla e pugni sul tavolo quando serviva!
Quello che in realtà si è verificato ieri è stato un dibattito, certo a volte acceso o colorito, ma un sano e democratico dibattito tra consiglieri (esperti e neofiti), rispettabili professionisti, con proprie idee e proprie visioni delle cose, ma che comunque sono uniti dalla voglia di fare il bene del nostro paese. I Consiglieri di maggioranza così vergognosamente offesi, hanno invece il mio plauso e la mia ammirazione, perché anche contestando, se è necessario, le scelte dell’amministrazione, e discutendo anche animatamente, portano avanti gli interessi dei cittadini che li hanno voluti come loro rappresentanti. 
Grazie al Presidente Rubuano, accusata in modo vile di mancanza di imparzialità, per aver sempre garantito a tutti il diritto di parola, al Vicesindaco Oriti che come sempre mi ha dimostrato lealtà e fraterna amicizia, e alla mia giunta.
Quindi che ben vengono Ie Torri di Babele se poi i risultati concreti sono quelli ottenuti ieri sera e cioè la maggioranza che vota compatta.
Il Sindaco

Commenti