Covid-19: Il capogruppo di Opposizione Caputo "no al panico, ma bisogna rispettare le regole".

L'odierna situazione deve "aprirci gli occhi su quanto importante sia il rispetto delle regole e la vigilanza da parte di chi di dovere".
Disponibilità ad affrontare assieme la difficile situazione.
Si rivolge ai cittadini dalla propria pagina facebook e all'Amministrazione rivolge appello a creare un tavolo tecnico per affrontare la situazione..
fonte: Salvatore Caputo-Finestra Politica Online
"Da meno di una settimana rischiamo di entrare in piena emergenza sanitaria anche ad Acquedolci. Forse perché volevamo credere che, alla fine, la cosa non ci avrebbe riguardati: così non è, e temevamo che non lo sarebbe stato". Così Salvatore Caputo, Capogruppo di Opposizione rivolgendosi alla cittadinanza facendo alcune riflessione pone anche alcuni dubbi e perplessità sulla capacità di gestione dell'emergenza da parte dell'Amministrazione. "Nei momenti di difficoltà-spiega Caputo- la Comunità si stringe e fa fronte comune. L'odierna situazione non deve causare momenti di panico, ma aprirci gli occhi su quanto importante sia il rispetto delle regole e la vigilanza da parte di chi di dovere. La paura che oggi preoccupa noi tutti, per i nostri figli e i nostri cari, ci spinga a perseverare nel rispetto delle regole che ci sono state imposte, semplici ma fondamentali, e chiami le Istituzioni a prendere le dovute misure di sicurezza e tutela: l'informazione, chiara, costante e autorevole, diffusa dal sito istituzionale e non elettoralistico, deve essere la garanzia che ci spinga a remare tutti nella stessa direzione.
Se ci sono responsabilità- prosegue Caputo- è giusto che vengano fuori e ci sarà tempo per fare chiarezza: nel rispetto di tutti, per il bene di tutti. Per adesso, calma! Io non abbasso la guardia e confermo la disponibilità mia e del gruppo di Minoranza Consiliare, a fornire un apporto concreto, anche sedendoci ad un tavolo tecnico con l'Amministrazione per affrontare la situazione, mantenendo sempre alta l'attenzione e il controllo, a tutela della Cittadinanza". 
Per quanto riguarda il Bonus Alimentare, per assistenza alle famiglie in grave difficoltà, Caputo precisa con un recente post che "la crisi non è solo sanitaria, ma anche economica e sociale. La Giunta Regionale, su proposta del Presidente Musumeci, ha emesso la delibera n.124/2020 in favore dei nuclei familiari disagiati" Si tratta di una boccata d'ossigeno che, a dire di Caputo merita di "essere oculatamente gestita dai Comuni". Caputo illustra i dettagli dei provvedimenti nazionali e precisa che "l'intera Cittadinanza si trova a vivere una situazione molto delicata, con numerose famiglie ancora in auto-isolamento preventivo e diversi esercizi commerciali che hanno dovuto effettuare interventi di sanificazione. Una situazione sulla quale i cittadini si interrogano e hanno diritto a delle risposte. Resta fermo- conclude- l'invito a mantenere la calma e a continuare nell'osservanza scrupolosa delle regole, tuttavia, la carica che ricopro non mi permette di non interrogarmi (e interrogare l'Amministrazione) su una serie di questioni. Leggo alcune dichiarazioni del Primo Cittadino che rassicurano sul pieno controllo della situazione e sul massimo della regolarità. Rispetto per tutti, ma perché giocare con le parole e non affrontare questo momento con parole semplici, chiare a tutti?"

Commenti