Acquedolci: Da Empoli una generosa offerta sul conto corrente attivato dall'Amministrazione.

Critiche per il Sindaco che si scusa pubblicamente per eventuali errori nelle comunicazioni.
Conto corrente del Comune: La generosità per Acquedolci giunge da Empoli e parla di "accoglienza"..
Protagonista uno sconosciuto benefattore che non è originario del nostro paese.
Caso Susio: grazie alla collaborazione di tanti, sono stati una cinquantina i cittadini in auto isolamento nella scorsa settimana. Le misure cautelative sono state maggiori rispetto al normale iter adottato dall' ASP. Anche i tamponi sono stati ottenuti con celerità grazie all'intervento dell'ass.Pulvirenti.
di Enrico Caiola
fonte: Alvaro Riolo-Sindaco


"In questi giorni - spiega il Sindaco su facebook- ho ricevuto valanghe di critiche, ed in alcuni casi anche insulti in varie forme e modalità. Come è mio stile prima di pensare se qualcuno ha sbagliato nei miei confronti mi chiedo in cosa posso aver sbagliato io". 
Alvaro Riolo si scusa pubblicamente perchè "sicuramente vi sono stati gravi errori e superficialità nelle comunicazioni. Errori dovuti al fatto che ero più preso nell'attività di mettere in sicurezza il paese e di ottenere il più presto possibile esiti dei tamponi, che in effetti grazie all’ instancabile opera dell'assessore Lina Pulvirenti, abbiamo ottenuto in tempi più brevi rispetto alla media". Amarezza e stanchezza nelle riflessioni del Sindaco ma "tutto ciò non mi distoglie -spiega- dallo svolgere il mio dovere con impegno e dedizione, purtroppo mi aveva tolto molto entusiasmo, per cui avevo deciso di scrivere meno, in modo più attento e riflessivo". Negli scorsi giorni l'Amministrazione ha attivato un Fondo per affrontare le spese urgenti con donazioni da fuori paese. A tal proposito ricordiamo il codice IBAN che è IT 05 I 0306904630 1 00000 3000 67 CAUSALE: " Comune di Acquedolci - Emergenza COVID-19".
Nel frattempo giunge una notizia bella confermata dallo stesso Sindaco.Un fatto decisamente inaspettato che "ti rigenera e ti da forza ed entusiasmo, vitalità ed energie". Viene reso noto che sul conto corrente predisposto dall'Amministrazione per le donazioni per l’emergenza del Covid-19, sono state accreditate 300 euro da un cittadino di Empoli. Il Sindaco spiega che il primo pensiero è corso a qualche concittadino lontano trasferitosi in Toscana. "Invece no- spiega Riolo- si tratta di un toscano toscano!". Il Sindaco ha contattato personalmente questo sconosciuto benefattore che ha voluto mantenere l'anonimato. Il cittadino empolese,evidentemente sorpreso dalla inaspettata telefonata del Sindaco di Acquedolci che lo ringraziava, alla domanda sul perché del gesto ha risposto:"piccolo gesto simbolico di gratitudine, per un paese che accoglie con affetto quanto di più prezioso ho nel cuore”. Probabilmente non sapremo mai quello che davvero voglia dire una simile frase ed è sicuramente famosa l'accoglienza del popolo acquedolciano. Ma sembra tornare alla mente ancora una volta un evento svoltosi in estate dal titolo "Cresce una Comunità che Accoglie",una mostra svoltasi al Castello e dedicata alla figura del santo patrono e del sui esempio di accoglienza e umiltà.


Commenti