Religione: "Dimostriamoci cristiani maturi..".

Don Luigi Santoro interviene indicando di non veicolare paure ma di essere fiduciosi.
 "Cio' che sta avvenendo non ha niente di diabolico".
"è un fatto naturale da affrontare con intelligenza e vera fede".
Don Antonio Di Bella: "L'abbraccio del Signore non conosce ostacoli e va ben oltre le porte delle nostre Chiese vuote".
fonte:Parrocchia San Benedetto il Moro

Il parroco di Acquedolci suggerisce in queste ore una chiave di lettura per vivere con maturità una fede ottimista e gioiosa che scaturisce dalla "lettura della Parola di Dio o di qualche altro testo che possa aiutarci a crescere nella fede", imparare meglio a seguire "devozioni, belle, sane, non superstiziose ed inutili". Padre Luigi aveva già anticipato questi concetti durante la Lectio Divina di martedì scorso. Adesso,in seguito alla dilagante diffusione di video e testi che veicolano paure apocalittiche e strategie diaboliche, giunge l'ulteriore precisazione che in questo momento di preoccupazione suona come una buona guida per la crescita di una fede robusta nei credenti: "Dimostriamoci cristiani maturi che si affidano alle istituzioni e vivono con la consapevolezza che il Signore è con noi e non ci abbandona mai", ricorda don Luigi con un messaggio ai Coordinatori delle Zone.
"Gesù ci dice di pregare non come i pagani che pensano di essere esauditi a forza di parole ma riconoscendo che Dio è nostro Padre e comportandosi da figli . Cio' che sta avvenendo non ha niente di diabolico; è un fatto naturale da affrontare con intelligenza e vera fede. Siamo certi che passerà e ci auguriamo di essere più seri umanamente e cristianamente. Dio vi benedica. Coraggio! " Padre Luigi rivolge anche un grato pensiero a quanti in queste ore sono impegnati nel contrasto all'epidemia del Coronavirus : "Preghiamo in particolare per i medici,gli operatori sanitari,gli scienziati etc . Il Signore li aiuti nel loro compito difficile e li illumini".
Sul profilo facebook della Parrocchia San Benedetto il Moro,in questi giorni, si sta mantenendo vivo il contatto con i fedeli grazie a dirette che consentono di seguire catechesi e liturgie. In mattinata è stato pubblicato il messaggio del vicario parrocchiale don Antonio Di Bella che, rivolgendosi ai fedeli, spiega che "in questi giorni tante situazioni, cui nel passato abbiamo fatto l'abitudine, ci sono purtroppo impedite. Domenica scorsa abbiamo celebrato l'Eucaristia nella nostra Chiesa, per l'ultima volta aperta all'assemblea, già respiravamo l'aria della 'chiusura delle chiese'. In questa settimana, il sottoscritto e Don Luigi Santoro, abbiamo celebrato l' Eucaristia tutti i giorni, da soli, pregando per la nostra comunità di Acquedolci, e per il dono della guarigione fisica e spirituale della nostra Italia colpita dal Virus. Per fortuna l'abbraccio del Signore non conosce ostacoli e va ben oltre le porte delle nostre Chiese vuote. Abbiamo avuto la possibilità di trasmettere in diretta Facebook e da qualche giorno anche sul nostro canale Youtube, e volevo dirvi che siamo vicini a voi e a tutti quanti sono coinvolti nell'emergenza di questi giorni.
Vi chiedo con grande energia, inventiamoci strade non ancora battute e percorriamole INSIEME per andare incontro a chi ha veramente bisogno o da tempo aspetta un segno da noi.Vi diamo appuntamento domani sera, Domenica 15 Marzo alle ore 18:00, in diretta Facebook nella nostra pagina, e dopo sul canale Youtube della nostra Parrocchia. L'intercessione della Vergine Maria degli Infermi e San Benedetto il Moro, ci accompagnino in questo momento particolarmente difficile! Buon Cammino a tutti, vi Benedico con affetto".

Per seguire le dirette facebook della Parrocchia San Benedetto il Moro, basta cliccare qui Dirette Facebook

Per quanti non avessero Facebook,è possibile rivedere in differita le registrazioni sul canale You Tube Parrocchia San Benedetto il Moro Acquedolci 

Commenti