EMERGENZA COVID19: Il Comune di Acquedolci attiva il servizio di consegna a domicilio per anziani e disabili.

Un servizio straordinario ed eccezionale che viene attivato per quei cittadini anziani o disabili che non abbiano una rete familiare che  possa assisterli.
Assistenza gratuita che coinvolge i volontari N.O.I.S. della Protezione Civile di Acquedolci.
Per richiedere l'intervento un numero comunale è attivo nella mattinata. Le consegne di alimenti e medicine saranno fatte il pomeriggio.
di Enrico Caiola
fonte: Comune di Acquedolci- Ufficio del Sindaco.
ANZIANI-Disabili e soggetti in isolamento domiciliare: Il Comune di Acquedolci, con il supporto dei volontari della Protezione Civile (N.O.I.S. Acquedolci), ha attivato un servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità e farmaci. Il servizio è rivolto ad anziani e disabili privi di una rete familiare che possa essere di aiuto e supporto. E' previsto che il servizio venga attivato anche per i soggetti che, rientrati dal nord italia, si trovino in isolamento domiciliare e non abbiano un supporto familiare. Il Sindaco, che ha attivato questo servizio, avvisa che per usufruirne è necessario chiamare il numero comunale 0941-73 11 27 nella fascia oraria 9,00 11,00. Sarà richiesto nome, cognome ed indirizzo ed i beni e/o farmaci di cui si abbia necessità. La consegna avverrà dalle ore 17,00 alle ore 18,30 dal lunedì al venerdì. E' un servizio straordinario ed eccezionale che viene garantito gratuitamente dal Comune di Acquedolci e che verrà sospeso non appena le limitazioni agli spostamenti stabilite dal DPCM 11 Marzo 2020, determinate dall' emergenza Covid19, saranno terminate.

Commenti