RICORRENZE: Cinquant'anni fa l'Autonomia Amministrativa. Il Messaggio del Sindaco Alvaro Riolo.

"I nostri padri hanno conquistato l'Autonomia lasciando alle future generazioni un grande insegnamento.."
Il sindaco Riolo augura a tutti i cittadini di realizzare l'Autonomia che hanno nel cuore.
"Con il cuore, l'umilta', il coraggio e la perseveranza, non esistono ostacoli" e ricorda l'impegno dei padri Autonomisti.
fonte:Alvaro Riolo Sindaco

Brochure del Cinquantesimo Anniversario dell'Autonomia.

Essere il sindaco di questa splendida comunita', esserlo in occasione del 50° dell'Autonomia, è un grande onore che mi emoziona e commuove nel profondo. 
Avverto forte il peso di questa responsabilità che affronto con umiltà, dedizione, senso del dovere e rispetto per le istituzioni. 
È proprio il senso delle istituzioni che mi fa superare sabotatori, disgregatori e provocatori, rimanendo equilibrato per puntare su ciò che unisce la nostra collettività. 
Mezzo secolo porta necessariamente, in ogni settore della vita, a fare un consuntivo del passato e ad interrogarsi sul futuro. 
Acquedolci compie 50 anni, auguri Acquedolci , viva Acquedolci !
L'Autonomia ha realizzato il sogno di una generazione portatrice di tante aspettative per il futuro. A questi grandi padri di Acquedolci guardiamo oggi con umilta' per mutuare spirito, coraggio e amore per il nostro paese. 
I padri dell'Autonomia, percepita la crescita della nostra collettività, valutandola meritevole della dignita' di Comune Autonomo, senza mezzi, senza risorse, a volte scontrandosi con il sistema politico, hanno conquistato l'Autonomia lasciando alle future generazioni un grande insegnamento: con il cuore, l'umilta', il coraggio e la perseveranza, non esistono ostacoli insormontabili o vette irraggiungibili.
Molti di quei sogni, in questi cinquant’anni, si sono realizzati anche se la nostra Acquedolci soffre oggi della crisi degli Enti Locali. Ma noi non scoraggiamoci!
Ai nostri padri l'affetto, la memoria, la riconoscenza, un grande grazie per le ottenute conquiste. 
Ai nostri figli va l'invito a recuperare i valori e l’esempio dei nonni con il loro stesso spirito ed il sollecito a riprendere a sognare e lottare per la crescita della nostra collettivita'.
A ciascuno auguro l'Autonomia che ha nel cuore; a tutti i Cittadini buona festa dell'Autonomia.
Alvaro Riolo –Sindaco di Acquedolci

Commenti