Troppi pareggi che cominciano ad andare stretti.
A caccia di vittoria: trovare tre punti per risalire la classifica.
Una partita carica di contrasti e ritmi incostanti.
Nella quinta giornata del campionato di seconda categoria, la Polisportiva Dorothea del Presidente Occhiuto va in casa del Real Casale, a Campo Felice di Roccella.
di Ninni Ettari
Compagine acquedolcese reduce da una bella prestazione giocata quasi alla pari della prima della classe. Lo Sporting Termini si reca in trasferta con l'obiettivo si portare i tre punti a casa, ma non ci riesce.
La partita inizia con gli uomini del Mister Emanuele che occupano bene il campo e tentano di giocare la palla, cercando di sfruttare un terreno di gioco in buone condizioni, con il Real Casale che più che altro sfrutta lanci lunghi facilmente intercettabili dalla difesa Acquedolcese, molto abile nella lettura delle palle aeree con Turrisi e Ridolfo.
I padroni di casa riescono a trovare però il modo di impensierire Sciortino con un bel calcio di punizione dai 25 metri sul quale il portierone, ormai abituato a volare, mette la manona, e con un'azione manovrata che è riuscita a tagliare la difesa in due che viene sprecata con una conclusione velleitaria che non becca lo specchio della porta.
La Dorothea, di contro, costruisce una palla goal plateale sulla quale ha parecchia sfortuna perché Collura, dopo un fallo da rigore sul quale l'arbitro ha dato il vantaggio, da terra, non riuscirà a battere l'estremo difensore della compagine di casa, con un tiro che spizzerà la traversa e finirà sul fondo.
Il primo tempo si conclude con l'equilibrio tra le due compagini, uno 0 a 0 condito da contrasti duri e una direzione di gioco decisamente all'altezza.
Il secondo tempo inizia male per la Dorothea che non riesce più a giocare ad altissimi ritmi e non riesce più a dominare il centrocampo, lasciando la squadra di casa padrona del gioco per i primi 15 minuti, complice anche la stanchezza degli esterni che non riuscivano più a macinare chilometri e gioco con la stessa facilità del primo tempo. La seconda frazione di gioco offrirà pochi spunti, a livello tecnico, aumentano i palloni rinviati da parte di entrambe le squadre ed aumentano anche i falli, con la squadra di casa che la butta solamente sul piano della fisicità, arrivando a collezionare qualche cartellino giallo ed anche un espulsione, tuttavia la Dorothea avrà un occasione d'oro, l'unica del secondo tempo, con Rinaldo che dopo un interessante passaggio di Giuseppe Princiotta, non riuscirà a centrare lo specchio della porta.
La partita si concluderà sullo 0 a 0.
Un piccolo passettino indietro sul piano del gioco, un passettino in più in classifica, con i pareggi che cominciano ad andare stretti alla Dorothea che vorrebbe finalmente trovare i tre punti.
Prossimo appuntamento, giorno 25 Novembre, con la Dorothea che ospiterà il Rosmarino.
Commenti
Posta un commento