Riconsegnate ai dipendenti comunali sig. Salvatore Giardiniere e sig. Giuseppe Contrusceri.
Il Comune ha risparmiato oltre mille euro.
La armature funzionanti verranno istallate nelle prossime ore.
di Enrico Caiola
Con la consegna del materiale sostituito si conclude la vicenda delle lampade non funzionanti istallate nel maggio del 2017 ed ancora coperte da garanzia. Dopo la consegna lunedí scorso, da parte del sindaco Alvaro Riolo, alla ditta fornitrice MaEl s.r.l.di Castelvetrano, si é proceduto al ritiro del materiale. Va precisato che le armature con lampade in led, dopo la verifica che ha rivelato problemi di sigillatura e infiltrazioni d'acqua, sono state sostituite già nella giornata di mercoledì. Tenute in prova con accensione nei magazzini della ditta per 24 ore fino a giovedì, sono state ritirate nella mattinata di venerdì dai dipendenti comunali sig.Giardinieri e sig.Contrusceri e saranno installate nelle prossime ore e comunque entro i primi giorni della prossima settimana. La MaEl s.r.l. di Castelvetrano,ditta leader nel settore della'illuminazione a risparmio energetico, aveva fornito le lampade che hanno un valore commerciale rintracciabile anche su internet che oscilla tra i 37 ed i 75 euro (prezzi superiori prevedono la presenza del pannello solare). Consultando i cataloghi online emerge che spesso, le ditte fornitrici, garantiscono oltre la garanzia anche la spedizione ed il montaggio gratuito. Le armature sostituite, stando ai preziari online, avrebbero un valore commerciale di circa 70 euro cadauna. Il Comune di Acquedolci, facendo valere la garanzia ed evitando una nuova fornitura, ha pertanto risparmiato in questo momento circa 1470 euro.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina