Polisportiva Dorothea: Pareggia con i Rangers e rivela un percorso carico di entusiasmo.

Seconda giornata del Campionato di Seconda Categoria. 
Si punta sugli acquedolciani: Il tecnico Carmelo Emanuele valorizza le risorse giovanili.
Entusiasmo e aggregazione. La dirigenza degli "elefantini" punta al coinvolgimento dei ragazzi.
di Ninni Ettari
La squadra acquedolcese Polisportiva Dorothea, ha ospitato Domenica i Rangers, squadra di Palermo reduce da un successo casalingo per 4 a 0 contro l'Aluntina. 
Mister Emanuele con poche parole, ma mirate, carica la sua squadra e la dispone in campo con un 4-3-3 parecchio offensivo e adatto al pressing.
La granitica difesa Acquedolcese respinge qualche iniziale attacco della compagine ospite ma, la squadra nel suo collettivo, riesce a lunghi tratti ad essere padrona del campo sbloccando il risultato al 22° del primo tempo con una girata di Rinaldo che, dopo uno stop, tira al volo e realizza la rete del vantaggio casalingo. La partita da qui cresce d'intensità, duri scontri a centrocampo che vedono l'arbitro spesso costretto a fermare il gioco; la squadra palermitana che non arriva di fatto a costruire pericoli significativi, non riesce a costruire gioco, affidandosi a lanci dalla difesa per tutto il primo tempo che si conclude con il vantaggio gialloblù.
Il secondo tempo tuttavia vede la partita diventare ancora più dura, soprattutto perché al 59° Scelta insacca il goal del pareggio su calcio d'angolo. La Dorothea reagisce al goal lottando con grinta ma comincia a perdere lucidità dopo 60 minuti di altissimo livello in cui i Rangers hanno più che altro subito il pressing acquedolcese, cedendo un po' di campo agli avversari che però andranno comunque a sbattere nel muro Gialloblù senza trovare il vantaggio fino alla fine della partita. Tuttavia la squadra di casa non intende accontentarsi del pari e costruisce un paio di palle goal che non saranno sfruttate, tra le quali una molto nitida da Collura che non trova la porta da distanza ravvicinata su deviazione aerea.La sfida si conclude con un pari che dà alla Dorothea la certezza di avere idee di gioco ben chiare che potranno solamente migliorare sotto la vigile guida di Carmelo Emanuele. Il tecnico ha tracciato un percorso ben preciso che i suoi giocatori sembrano voler seguire con parecchio entusiasmo.

Commenti