Calcio:Polisportiva Acquedolci conquista gli Ottavi di Coppa Italia Promozione Sicilia.

La Polisportiva è una promettente realtà calcistica di cui si parla in tutta la Sicilia.
Finisce 1-1 il posticipo serale tra Rocca e Acquedolcese valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Sicilia.
Su 64 squadre di partenza, Polisportiva Acquedolcese è tra le prime 16 assieme ai nomi prestigiosi del Calcio Siciliano.
di Enrico Caiola
La squadra del presidente Di Giorgio disputerà adesso gli Ottavi di finale grazie al risultato maturato nei 180 minuti, complice il 2-0 per i biancoverdi all’andata. Le formazioni hanno invero dovuto subire tante defezioni, Giacobbe e Protopapa per i locali del Rocca e Marandano, D’Amico, Raccuglia, Regina e Alfano per la Polisportiva. Per ribaltare il risultato imponente dell’andata,al Rocca sarebbero serviti giorno 10 ottobre tre gol ma il gioco si è fatto subito pericoloso perché al primo pallone toccato, dalla punizione è stato Ferrante a trovare lo specchio della porta. Rete del vantaggio che di fatto già al terzo minuto ha messo tristemente fine alle speranze dei padroni di casa. La partita è poi scivolata a ritmi non altissimi e senza particolari emozioni. Brivido al 70mo con Carrello che grazie ad un discutibile calcio di rigore concesso dall'arbitro, ha stabilizzato il risultato sull’1-1. Buono il possesso palla dei biancoverdi e soddisfacente l’esordio di Daniele Iannolino che ha dato sicurezza al reparto arretrato della Polisportiva e ha consentito di avviare interessanti iniziative di gioco dalle retrovie. Pareggio probabilmente immeritato per i biancoverdi, ma contano i numeri e così al triplice fischio la Polisportiva Acquedolcese è già agli Ottavi. Su 64 squadre di partenza, gli Acquedolcesi sono adesso tra i primi 16 assieme ai nomi altisonanti del Calcio Siciliano di Promozione. La promettente realtà calcistica del piccolo paese in provincia di Messina dovrà conquistare la vetta scontrandosi con squadre forti come Ragusa, Enna, Caltagirone, Cefalù.. 
A fine gara è lo stesso DS Mezzanotte a dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: ”Chiaramente siamo soddisfatti per il raggiungimento degli ottavi di finale di Coppa Italia. Non sappiamo quanto durerà il nostro cammino, ma è già STORIA: mai nessuna squadra Acquedolcese è riuscita a raggiungere questo punto". Mezzanotte non nasconde il proprio entusiasmo: "Miglioriamo un record che era già nostro e questo non può che renderci fieri. Essere tra le migliori sedici di tutta la Sicilia, tra le quali alcune prestigiose , é un motivo di orgoglio per noi e faremo di tutto per portare il nome del nostro paese in giro per tutta la Regione". Non resta adesso che prepararsi, senza abbassare la guardia in vista della prossima gara Domenica Pomeriggio a Bagheria alle ore 15,30.


Commenti