4 Novembre: Il TRICOLORE in Piazza Monumento per onorare la memoria dei Caduti.

Omaggio ai Caduti per la Patria.
Dal 4 novembre, in Piazza Monumento, sarà esposto il Tricolore.
L'asta è stata istallata a fianco della scultura che raffigura lo spaccato di una trincea, nei pressi della stele con i nomi dei giovani acquedolciani che hanno perso la vita per la nostra Italia.
di Enrico Caiola

Presso la Piazza Mazzullo che ospita il Monumento commemorativo Ai Caduti di tutte le guerre è stata istallata l'Asta sulla quale, il 4 novembre, sarà issato ed esposto il Tricolore in occasione delle celebrazioni che ricordano la Giornata Nazionale dell'Unità d'Italia e la Festa delle Forze Armate. Il Tricolore ricorda al passante l'importanza del sentimento di appartenenza alla nostra Patria e commemora il sacrificio di decine di giovanissimi acquedolciani che hanno perso la vita in Guerra. Il luogo diventerà riferimento importante durante tutte le commemorazioni civili e le ricorrenze che si svolgeranno in futuro. L'alzabandiera sarà effettuato durante le cerimonie civili e nei momenti di solennità celebrati dalla Comunità di Acquedolci.
I materiali, giunti in Comune nei giorni scorsi, sono stati montati da artigiani di Acquedolci che stanno provvedendo anche ad assemblare alcuni sedili che il Sindaco ha voluto donare alla cittadinanza. L’asta ha avuto un costo di euro 520,00 ed è dono del Sindaco Alvaro Riolo. "Ho promesso di donare l’indennità dei primi sei mesi- spiega il sindaco che precisa- qualcuno, i soliti, hanno messo in dubbio che ciò avvenisse! Ogni centesimo sarà donato e documentato, lo stesso stanno facendo assessori e Presidente del Consiglio". 
Gli interventi in Piazza del Monumento sono solamente una delle iniziative realizzate con l'indennità di funzione del Sindaco.


Commenti