COMUNE: Da mercoledì si pagano gli stipendi arretrati dei dipendenti.

Con 25 giorni di ritardo è stato disposto il pagamento degli stipendi arretrati.
Il Sindaco Riolo ringrazia e spiega: "I trasferimenti regionali non sono ancora arrivati."
L'annuncio in una nota nella quale ringrazia  il personale.
di Enrico Caiola
"Un grande grazie ai nostri dipendenti-scrive Alvaro Riolo su facebook e aggiunge- 25 giorni di ritardo sugli stipendi, ma sempre a lavoro, nessuna lamentela, nessuna protesta." Il Sindaco ricorda che i trasferimenti regionali sono, come sempre, in forte ritardo ma che non è mai venuto meno l'impegno dell'Amministrazione per garantire la puntualità nei pagamneti. Nonostante i notevoli ritardi, pertanto,le somme dovrebbero comunque essere accreditate nelle prossime ore. Il Sindaco,assieme alla Segrataria Comunale, avrebbero avviato nei giorni scorsi numerosi solleciti per accelerare sui trasferimenti. Una nota congiunta del Segretario Comunale e del Sindaco stesso, ha consentito che venissero sbloccate somme ingiustamente pignorate. 
"Gli amministratori ancora ad oggi-spiega il primo Cittadino- non hanno percepito un centesimo dando massima priorità ai dipendenti."
Da mercoledì 23 maggio saranno perciò  pagati gli stipendi del mese arretrato (aprile) e l'amministrazione tenta adesso di accelerare  sui trasferimenti che garantiranno il pagamento del mese di maggio. Si tratta, come lo stesso Riolo ricorda, di "un momentaneo sospiro di sollievo" per le famiglie dei lavoratori del Comune.

Commenti