CALCIO/ Polisportiva Acquedolcese: Cambi al vertice, a Princiotta subentra DiGiorgio. Il tecnico Carmelo Emanuele ringrazia tutti.

I risultati della squadra che si prepara alla stagione 2018/19 e sceglie  di cambiare.
Benedetto Princiotta non è più Presidente, subentra Antonio Di Giorgio.
Il tecnico Emanuele:"Un piacere ed un onore allenare la Polisportiva Acquedolcese".
Buoni risultati: 40 Punti in promozione (un Record ),con il miglior piazzamento di sempre al 7° posto. Terzo attacco del girone B dopo le due battistrada con 47 gol e 14 Giocatori che hanno segnato almeno un gol. Emanuele ha impiegato 39 giocatori dei quali 15 erano acquedolciani  con 7 di loro al debutto in Promozione.
Nel Girone di Ritorno ampio spazio è stato dato agli juniores con una media di 4-5 giocatori sempre in campo.

di Enrico Caiola
fonte: Polisportiva Acquedolcese

Archiviata la stagione calcistica 2017/2018, che ha visto la Polisportiva Acquedolcese protagonista di un soddisfacente settimo posto, ci si prepara adesso per il nuovo anno che vedrà la squadra impegnata per la quarta stagione consecutiva nella griglia di partenza del Campionato di Promozione. Stagione altamente positiva, quella appena trascorsa, che ha segnato i progressi della società con il raggiungimento dei 40 punti (record dei biancoverdi in Promozione) e con il settimo posto finale in classifica.
La Polisportiva di mister Emanuele ha registrato il Terzo miglior attacco del Campionato,immediatamente dopo le corazzate Geraci e Ganci. Dalla terza alla nona giornata, la squadra ha saldamente mantenuto il terzo posto in classifica. La decima giornata è quella della sconfitta a tavolino contro l’Iniziativa, vinta sul campo e poi persa a tavolino,forse è a questo punto del Campionato che le sorti sono cominciate a mutare .

"Numeri che lasciano ben sperare per il futuro-viene dichiarato da esponenti della dirigenza- numeri dei quali va dato merito innanzitutto allo staff tecnico composto da Carmelino Emanuele e da Nino Volo".

Arrivano in questa fase alcune novità. Cambio ai vertici della squadra e mister Emanuele che conclude la  propria esperienza e ringrazia. "È stato un piacere ed un onore-spiega l'ormai ex allenatore Carmelo Emanuele- allenare la Polisportiva Acquedolcese nella stagione 2017/18. Ringrazio tutta la società: tutti i dirigenti; i giocatori dal primo all’ultimo, che si sono messi a disposizione in modo serio e professionale per tutta la stagione; il mio collaboratore Nino Volo, una risorsa ed un amico; il gruppo Ucls Ultras Acquedolcese, l’arma in più di questa squadra; e tutti i tifosi e simpatizzanti dei colori bianco verdi. In bocca al lupo per la prossima stagione". Emanuele, molto apprezzato da giocatori e tifosi raccoglie una standig ovation: "Un grande allenatore,ma soprattutto una persona perbene" scrivono gli Ultras che lo ringraziano. Nell'attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, arrivano le novità nella dirigenza della Squadra, con il cambio del Presidente della Polisportiva. Mentre viene confermato responsabile del settore giovanile Luigino Carroccetto e rimangono nella dirigenza Franco Crivillaro,Nino Liprino,Franco Carollo, Sergio Mezzanotte e Antonino Savio con funzioni di vicepresidente. L'imprenditore Benedetto Princiotta, pur rimanendo nella dirigenza, lascia il posto di presidente all’agente assicurativo Antonio Di Giorgio. 



"Lascio dopo sette anni la presidenza della squadra che ho rilevato insieme a un gruppo di amici nell’estate del 2011 in seconda categoria-spiega in un comunicato Princiotta- Oggi ci prepariamo per il quarto campionato di Promozione!". L'analisi dell'ormai ex presidente fa il punto della situazione; sono state, spiega Princiotta "sette stagioni indimenticabili, tra tante gioie e qualche delusione. Avrò commesso certamente degli errori, ma vi garantisco che ho dato tutto me stesso. Già da qualche tempo avevo maturato questa idea, perché ho intenzione di intraprendere delle altre attività imprenditoriali che mi occuperanno tanto tempo, ma ho continuato fino a quando ho avuto la certezza di consegnare la squadra nelle mani di chi potrà tenere in alto i colori della Polisportiva. Non c’era persona migliore di Antonio Di Giorgio. Non farò mancare-conclude Princiotta- il mio aiuto dal punto di vista economico ed organizzativo mettendo a disposizione la mia esperienza" e ringrazia "tutti quelli che mi hanno aiutato in questo percorso durato sette anni. Mi riferisco a tutti i dirigenti, a tutti i giocatori, a tutti gli sponsor e soprattutto a tutti i tifosi che anche nei momenti difficili ci sono stati accanto. Non dimenticherò mai i 400 Acquedolcesi che ci seguirono fino a Casteldeccia nella finale Playoff!".
E' stata una Polisportiva che, negli ultimi nove mesi, ha combattuto e conseguito buoni risultati e questo lo confermano le statistiche. 
La Sociatà ha divulgato un comunicato con il quale ringrazia il presidente dimissionario Princiotta ed il tecnico dimissionario Emanuele e, in uno, ringrazia "tutti i giocatori per l’impegno profuso, perché, nonostante già a gennaio il campionato fosse praticamente definito (playoff che non si sarebbero disputati e salvezza ormai raggiunta), hanno continuato ad allenarsi e a giocare con passione, contribuendo ad arrivare ai 40 punti e a migliorare il record precedente" che era, lo ricordiamo, di 37 punti.


"Merita un ringraziamento a parte-continua la nota della Polisportiva- il Capitano Luciano Regina, il vero condottiero di questa squadra, capace di trascinare i compagni nei momenti difficili della stagione. Praticamente un dirigente aggiunto all’interno dello spogliatoio. Una citazione particolare per il ds Luigino Carroccetto che si è occupato di tutto il settore giovanile, insieme a Fabiano Oriti", entrambi, viene spiegato nella nota, hanno conseguito risultati importanti con il buon piazzamento per la Categoria Allievi, il Playoff per la Categoria Giovanissimi e il secondo posto per la Juniores.

"Altra pagina importante nella stagione 2017/2018-si legge nel comunicato della Polisportiva- è stata scritta dalle nostre ragazze del calcio Femminile capaci di raggiungere i Playoff. Non può mancare una citazione per tutti gli sponsor che ormai da sette anni ci supportano e che sono stati determinanti nella crescita della nostra società."

L' Amministrazione Comunale ha nel frattempo manifestato l'intenzione di avviare interventi strutturali nel Campo Sportivo "Latteri-Scaffidi", per migliorare l’impianto di illuminazione, per spostare le panchine, in maniera tale da migliorare la visibilità della partita da parte degli spettatori, e per adeguare al meglio gli spogliatoi.

Commenti