Calcio: La Polisportiva Acquedolcese allestisce una sede Sociale in pieno centro storico.

Campionato di Promozione 2018/2019. La Polisportiva si prepara.
Nuova Sede: Sarà inaugurata e messa a disposizione di giocatori e sostenitori.
Si punta alla socializzazione e all'aggregazione.
Il "Quartier generale", nel cuore antico del paese, è quasi pronto!
di Enrico Caiola

La Sede ricreativa e sociale della Polisportiva Acquedolcese è ormai quasi pronta. Individuato il sito, in un locale ubicato nella via Di Giorgio in pieno centro storico, si pensa già all'inaugurazione. 
La Polisportiva si riorganizza e riparte  dall'aggregazione con una sede che sarà a disposizione della Società biancoverde e per tutti gli incontri organizzativi della dirigenza. Ma l'idea di allestire una sede sociale, guarda sopratutto a promuovere la socializzazione interna del gruppo. Nella Sede è previsto l'allestimento di una zona riservata a sostenitori e tifosi di tutte le squadre della Polisportiva che,tra le altre cose, prepara un interessante Settore Giovanile che contribuisce a preparare il futuro calcistico di Acquedolci. I locali sociali saranno dotati di un biliardo e di tavoli per consentire a tutti di potersi rilassare prima di ogni partita. In occasione delle trasferte e prima e dopo gli allenamenti, i giocatori ed i soci potranno godere adesso di momenti di socializzazione in un ambiente controllato e sopratutto sereno. Un luogo nel quale potranno ritrovarsi tutte le categorie della Polisportiva, per stare insieme e fare sempre più "squadra" e così continuare il percorso intrapreso di crescita. Un monitor con gli abbonamenti delle emittenti che trasmettono il Campionato Nazionale e la Champions, consentirà ai tesserati la visione delle partite preferite. La concretizzazione dell'idea di allestire la Sede Sociale evita di svolgere alcuni incontri di natura prettamente tecnica in giro tra bar e locali pubblici. "Se i dirigenti volessero incontrare un giocatore o parlare tra loro di dettagli squisitamente organizzativi-viene spiegato da esponenti della Società- devono poterlo fare in un locale che possa essere nella piena disponibilità della Polisportiva e che sia anche luogo dove potere mantenere custoditi tutti quegli oggetti che appartengono alla nostra squadra o gli effetti personali di giocatori, allenatori e dirigenti. La Polisportiva esiste ormai da oltre sette anni e avevamo la necessità, alla luce del notevole sviluppo del progetto, di avere una nostra sede sociale."
L'iniziativa di avere individuato una sede, ubicata in una zona vicina al Campo Sportivo, in un quartiere storico-identitario come la Vecchia Marina e, allo stesso tempo, in una posizione visibile e facilmente accessibile, non è l'unica iniziativa programmata in vista della ripresa del Campionato che la Polisportiva disputerà per il quarto anno consecutivo in Promozione. Ci saranno novità dal punto di vista dirigenziale e organizzativo della squadra e questo, secondo la dirigenza, dovrebbe agevolare buoni risultati e sorprese positive nel corso della Stagione 2018/19.

Commenti