SANREMO: Ad Alice Caioli il prestigioso premio “Lucio Dalla”.

E' una dei tre giovani premiati nella Categoria Nuove Proposte.
Premio dedicato alla mamma.
"Sono contenta, ringrazio chi ha permesso tutto questo".
Riceve il premio dei giovani che riguarda il Web ed i Social.
Ad Alice Caioli il Premio "Lucio Dalla"della Sala Stampa per "Specchi rotti"
Classificatasi al primo posto durante la seconda serata del Festival di Sanremo che, come si ricorderà, era dedicata proprio alla categoria Nuove Proposte, nell'ultima serata, con il voto determinante della Giuria Tecnica e il maggiore peso assegnato alla Giuria Popolare (50% nella percentuale di scelta), l'arzigogolato meccanismo di premiazione ha incoronato un pò a sorpresa i vincitori della Categoria, non riconoscendo invece i primi posti per la giovane cantautrice di Acquedolci. Dopo il poco chiaro cambio dei codici abbinati ai cantanti, ha vinto alla fine il giovane romano Niccolò Moriconi, con la sua canzone "Ultimo". Al secondo posto si è piazzato "Mirkoeilcane" con Stiamo tutti bene, testo che ha ricevuto anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini, e al terzo posto Mudimbi con "Il mago" . Alice Caioli porta però a casa comunque un premio molto importante e prestigioso, il premio della Sala Stampa dedicato a “Lucio Dalla”, in altre parole è il premio che riguarda il mondo del giornalismo e più precisamente il mondo virtuale del Web, dei Blogger e dei Social dove il nome di Alice è divenuto ormai molto popolare tra i giovanissimi e sta viaggiando parecchio negli ultimi giorni. Poche ore fa il pezzo "Specchi Rotti", composto dalla stessa ragazza siciliana che vive ad Acquedolci assieme alla mamma, aveva vinto anche il premio AFI, un importante riconoscimento dell' Associazione Fonografici Italiani.
Qualche dubbio,come accennato, non può essere nascosto con riferimento al cambiamento inaspettato del codice abbinato alla giovane cantante che, nell'ultima serata, era associata al codice 23. Alcuni confessano candidamente di avere sbagliato a votare inviando l'sms con la preferenza erronea sul codice 24 (abbinato ad Alice nella Prima Serata ma assegnato al vincitore nell'ultima serata). Tantissimi gli incoraggiamenti da Acquedolci e da Sant'Agata di Militello. Reazioni a caldo anche da parte del Sindaco di Acquedolci Alvaro Riolo che, sul gruppo WhatsApp di Acquedolci Politica, commenta "a prescindere dai premi, per me è nata una star internazionale. E' una ingiustizia-prosegue il sindaco- meritava di vincere poichè era una spanna sopra tutti. Faremo una bella festa quando ritorna a casa", ha preannunciato il Primo Cittadino di Acquedolci.
La prima reazione di Alice giunge carica di stile ed eleganza nel Dopofestival:"Sono contenta di questo premio e ringrazio chi ha permesso tutto questo. Sono abbastanza soddisfatta è una soddisfazione personale".

Commenti