Democrazia Partecipata: ad Acquedolci si scelgono due idee da realizzare. Possono votare anche i cittadini non maggiorenni con almeno 16 anni.

Nei giorni 5 , 6 e 7 Dicembre 2017 , i cittadini di Acquedolci che abbiano più di 16 anni possono scegliere due delle 4 opzioni indicate.
Si vota in Comune dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ,presso l'ufficio del Protocollo Comunale al piano terra.
Per potere partecipare, i cittadini devono esibire un documento di riconoscimento.
fonte: Comune di Acquedolci
I signori cittadini di Acquedolci, maggiorenni e minorenni con età pari o superiore al 16° anno di età, possono esprimere fino a due diverse preferenze.
Delle originarie nove proposte sottoposte ad una preselezione attraverso il sistema del voto via mail, come previsto dall'apposito Regolamento predisposto per la Democrazia Partecipata, sono state in definitiva quattro le opzioni che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze. I voti espressi attraverso le mail inviate all'Ufficio Protocollo, sono stati 128, hanno votato correttamente 73 cittadini. A tal proposito ricordiamo che era possibile esprimere con due separate mail un massimo di due preferenze. 
Nei giorni 5,6 e 7 Dicembre, tutti i cittadini possono scegliere tra le seguenti quattro proposte. 
Le due proposte più votate verranno realizzate attraverso le risorse provenienti dalla destinazione del 2% delle somme regionali, somme destinate a questa iniziativa.
Appena giunto in Comune, il cittadino esibisce il documento di riconoscimento e, dopo la registrazione a cura del personale, riceve la scheda (nell'immagine il fac-simile) con una penna. Sulla scheda può tracciare una croce su massimo due tra le seguenti proposte: 
4 -Acquisto di contenitori per la raccolta differenziata da dislocare nelle ville comunali, lungo il corso principale e nel lungomare. Acquisto di panchine da posizionare nella villa Borsellino.
3 -Punti di accesso liberi alla rete Internet dislocati per il centro urbano, preferibilmente in piazza Municipio e ville comunali principali.
5 -Acquisto di giochi per bambini tipo "PARCO ROBINSON, per sostituire quelli deteriorati ed installarne di nuovi nella pineta comunale. 
8 -Attrezzare i campetti rossi con bagni e spogliatoi.

Commenti

Posta un commento