Rivalutazione della Chiesa Cimiteriale, riqualificazione degli spazi verdi e realizzo di punti di accesso internet. Tra le idee che il cittadino può scegliere ci sono anche l'acquisto di giochi per bambini, l'impianto per la videosorveglianza delle scuole e la riqualificazione di spogliatoi e bagni dei Campetti Rossi.
Il Cittadino può scegliere!
Fonte: Comune di Acquedolci
"L'anno duemiladiciassette il giorno ventinove del mese di novembre, alle ore 12,00, nella sala delle adunanze consiliari, alla presenza del Presidente del Consiglio dott.ssa Valeria Rubuano e della sig.ra Rosangela Gerbino in qualità di esperto, sono state proposte da parte dei cittadini, così come previsto dall'art. 3 del Regolamento Comunale in tema di democrazia partecipata,le istanze relativamente alla destinazione del 2%delle somme regionali trasferite."
Ecco le 9 proposte: Due di loro potranno essere realizzate entro i prossimi mesi.
1 -Rivalutazione CHIESA CIMITERIALE sotto l'aspetto manutentivo e decorativo.
2 -Riqualificazione spazi verdi come "CITTA' GIARDINO".
3 -Punti di accesso liberi alla rete Internet dislocati per il centro urbano.
preferibilmente in Piazza Municipio e ville comunali principali.
4 -Acquisto di contenitori per la raccolta differenziata da dislocare nelle ville
comunali, lungo il corso principale e nel lungomare .
Acquisto di panchine da posizionare nella villa Borsellino.
5 -Acquisto di giochi per bambini tipo "PARCO ROBINSONN, per sostituire quelli
deteriorati ed installarne di nuovi nella pineta comunale.
6 -Acquisto di attrezzature per la realizzazione di un "PERCORSO VITA" per svolgere
attività fisica all'aria aperta, preferibilmente sul Lungomare.
7- Acquisto n. 3 impianti di videosorveglianza da posizionare presso la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria.
8 -Attrezzare i campetti rossi con bagni e spogliatoi.
9 -Potenziare il numero di tavoli per la mensa scolastica.
REGOLAMENTO :
I Cittadini potranno, nelle 48 ore successive alla pubblicazione del verbale (30 novembre 2017)
entro le ore 12.00 del 02/dic/2017:
a) inviare una email indicando nell'oggetto :
democrazia partecipata - N° ----- (numero di scelta effettuata)
La mail va compilata inserendo il proprio nome e cognome, data e Comune di nascita e Comune di residenza.
al seguente indirizzo email
La selezione:
L'Amministrazione si impegna ad assicurare la validità, la legittimità e la regolarità del sondaggio, prevedendo appositi strumenti di controllo che consentano ad ogni utente l'espressione di due sole preferenze (2 e-mail) , per due diverse proposte.
Al termine della consultazione, le 4 proposte più votate, saranno sottoposte ad ulteriore fase referendaria nei giorni 5-6-7 Dicembre
presso l'ufficio protocollo del Comune di Acquedolci,
nell'orario di apertura al pubblico dello stesso.
La Votazione:
L'amministrazione predisporrà un'apposita scheda contenente le quattro proposte più votate attraverso la mail comunale.
Ogni cittadino potrà esprimere fino due preferenze, apponendo una "x" nei riquadri appositi. Le schede contenenti tre o più segni di preferenza saranno considerate nulle.
II personale dell'ufficio Protocollo è tenuto a verificare il possesso dei requisiti ex. Art 2 del regolamento sulla "Democrazia Partecipata", attraverso l'esibizione di un documento di identità valido.
Lunedi 11 Dicembre verranno scrutinate le schede.
Al termine dello scrutinio, verrà redatto il verbale conclusivo di tutto il procedimento, indicando le due proposte che avranno ottenuto il maggior numero di consensi.
Ad ognuna delle due scelte suddette verrà attribuito il 50% delle somme oggetto del procedimento della democrazia Partecipata.
Commenti
Posta un commento