CALCIO: Polisportiva Acquedolcese vince la gara con "L'Iniziativa San Piero Patti"

10 ^ giornata del Campionato di Promozione.
Al Comunale "Scaffidi-Latteri" la vittoria firmata SCORZA tiene saldo il terzo posto in classifica.
di Acquedolci Politica
I biancoverdi del presidente Benedetto Princiotta sfidano la formazione giallorossa di mister Palmeri. Gara valida per la 10^ giornata del campionato di Promozione. Già all' 8' ci prova Pizzuto con un tiro velleitario dalla distanza. Ospiti pericolosi al 16' con una conclusione di Serio. Al 37' Giuttari si rifugia in angolo sul colpo di testa di Scorza. A fine primo tempo due ripartenze ospiti mettono i brividi ai padroni di casa ma, prima Di Martino si oppone al diagonale di Serio, successivamente Adamo non trova la porta da buona posizione. 
Ad inizio ripresa cresce l'entusiasmo tra gli ULTRAS in Tribuna, Di Bartolo viene steso in area ma l'arbitro decide di continuare, Proteste lamentele con l'attaccante di casa Alioto che viene espulso dalla panchina e la gara subisce una sospensione di 15 minuti. 
Alla ripresa del gioco Leone ci prova ma il suo tiro si spegne sul fondo, mentre per l'Acquedolcese è il neo-entrato Castiglione che su calcio piazzato sfiora il vantaggio. All'87 Galati verticalizza per Carlo Scorza che con un diagonale fulmina Giuttari e regala il vantaggio ai suoi. Nel recupero Di Bartolo all'attacco in contropiede spreca il raddoppio a tu per tu con l'estremo difensore de L'Iniziativa. La settimana sarà adesso difficile per la squadra di mister Emanuele, perchè c'è attesa per un impegno proibitivo in casa del Gangi, primo in classifica e lanciatissimo verso la vittoria del campionato.

Commenti