Rendiconto di Gestione:Salvatore Natoli dichiara l'intenzione di voler querelare il sindaco.

Polemiche sui social. Timori per il pericolo Dissesto Economico.
Nelle scorse ore, il Sindaco, aveva contestato duramente il Rendiconto approvato
dall'Amministrazione Gallo parlando di "rilevanti passività nascoste".
L'ex Vice di Gallo, Salvatore NATOLI si difende:"l’amministrazione non poteva avere contezza di eventuali errori materiali o sviste degli uffici stessi.".
Cons. Giuseppe SALERNO "Ecco a cosa mi riferivo quando affermavo 'si continua a nascondere la cenere sotto i tappeti' ".
Del "disavanzo" di amministrazione di euro 1.768.446,35 che rischia di aprire le porte al Dissesto Economico del Comune, se ne discuterà sicuramente in Consiglio.

di Enrico Caiola
Secondo quanto dichiarato dal sindaco Alvaro Riolo “la proposta di Consuntivo predisposta dalla vecchia amministrazione non risulta veritiera ed occulta rilevanti passività oggi scoperte e certificate da uffici e revisori”
A poche ore da questa dichiarazione non è tardata ad arrivare la replica di Salvatore Natoli, ex Vicesindaco durante l'amministrazione Gallo ed assessore con delega al bilancio della ex Giunta. Natoli,che chiama in responsabilità gli Uffici e l'ex revisore dei Conti, che sarebbero responsabili delle  "sviste" milionarie tenta di spiegare che nessuno,nella passata amministrazione, si sarebbe accorto di quelli che vengono definiti "errori materiali o sviste" che oggi sappiamo  che ammontano ad 1milione 768mila euro e tenta di difendersi annunciando addirittura la volontà di querelare il Sindaco Riolo per le dichiarazioni rese agli organi di stampa.
“Riguardo alle frasi virgolettate nelle quali si adombra l'ipotesi di partite non veritiere e presunte volontà di nascondere debiti-scrive in una nota l'ex Vicesindaco Natoli- si è dato mandato ai legali di presentare querela, atteso che le affermazioni confliggono con le deliberazioni approvate dalla Giunta Riolo, nelle quali si da correttamente atto che l'errore è frutto di un errore materiale emerso dopo l'approvazione del Consuntivo. Il Rendiconto-precisa Natoli- è stato predisposto dagli uffici, che hanno reso parere favorevole, ed ha ottenuto il parere favorevole del revisore dei Conti per cui l'Amministrazione non poteva avere contezza di eventuali errori materiali o sviste degli uffici stessi. E' sicuro-prosegue l'ex Vicesindaco- che ove il risultato di amministrazione proposto fosse stato quello emerso ,a seguito della correzione di errori fatta dagli uffici, si sarebbe affrontato il problema con il ripianamento pluriennale previsto dalla legge ed operato dalla stragrande maggioranza degli Enti Locali dopo la riforma del sistema contabile.Il ripianamento lo avremmo attuato recuperando gli ingentissimi crediti che il Comune vanta nei confronti di tanti soggetti morosi che ammontano ad oltre due milioni di euro. Speriamo per gli acquedolcesi-conclude Natoli- che presto si torni ad amministrare con gli atti e non con i proclami auspicando che il risparmio abbia inizio con la pubblicazione della prima gara pubblica visto che , fino ad oggi, sono state pubblicate solo ordinanze ed affidamenti diretti."

Commenti