MISTRETTA: Il Lions Club "Mistretta Nebrodi" elegge Presidente il giornalista Nicolò MARINARO.

I Vicepresidenti sono Angelo TUDISCA, Ignazio DI GANGI e Roberto PRINZI. Antonino BONANNO è il nuovo Segretario,Mario TESTA il Tesoriere e Mario SALAMONE il Cerimoniere.
Illustrato il programma delle attività del nuovo anno sociale.

Il Presidente Nicola MARINARO presenta il progetto per promuovere l'immagine dei siti archeologico-turistici dei Nebrodi.
di Enrico Caiola
Nicolò Marinaro è un Giornalista con più di cinquant’anni di carriera alle spalle. Professionista presso la Sala Stampa Vaticana ha seguito nei suoi Viaggi Apostolici il Santo Padre San Giovanni Paolo II.  Da diversi anni risiede a Marina di Caronia dove è nato. Componente del Club Lions Mistretta Nebrodi da circa sette anni, sin dal suo ingresso nel Club, ha ricoperto ruoli di un certo rilievo principalmente nell’ambito del Distretto Lions 108 Yb, che abbraccia l'intera Regione. Nominato infatti Addetto Stampa dall’allora Governatore Giuseppe Scaporrino e successivamente nominato dai Governatori Gianfranco Amenta e Salvatore Ingrassia, è stato Direttore della Rivista dei Lions Siciliani. 
Nella foto: san Giovanni Paolo II e Nicola Marinaro 
Dal 16 giugno 2017 ricopre la carica di Presidente del Club Lions Mistretta Nebrodi, che ha sede a Mistretta, ed è composto da soci mistrettesi ma anche provenienti da Caronia, Tusa, Motta D’Affermo e Palermo. 

Il 14 ottobre scorso, in occasione dell’inaugurazione dell’anno sociale 2017-2018 del Club Lions Mistretta Nebrodi, come annualmente avviene, il Presidente ha illustrato il programma delle attività del nuovo anno sociale che ha inizio il 1 luglio e si conclude il 30 giugno dell’anno successivo. La programmazione illustrata dal neoPresidente Marinaro ha ottenuto l'approvazione da tutto il Club e sono state pertanto approvate le novità introdotte su indicazione del Governatore del Distretto avv. Antonino Giannotta il quale ha richiesto ai Club una serie di cambiamenti che sono principalmente riferiti all'impostazione delle attività di servizio. Le novità, già delineate dal Presidente Internazionale, comportano che i Lions Club individuino e programmino le loro iniziative uniformandosi alle indicazioni finalizzate a offrire servizi più adeguati e concreti in favore della comunità del territorio e in generale in favore di chi ha bisogno.

Nicola Marinaro col sindaco di Caronia Antonio D'Onofrio
In questa ottica il Presidente Nicola Marinaro, unitamente ad altre attività anch’esse già programmate dal Club, intende attuare il SERVICE di Club dal titolo “Archeologia Ambiente Turismo: l’impegno del Club Lions Mistretta Nebrodi per la valorizzazione comunitaria del territorio”. Il dott.Marinaro è fermamente convinto che tale Piano possa rendere “la nostra Associazione uno strumento sempre più utile nei confronti della gente” con la finalità di stimolare dibattiti tra la Comunità ed implementare la possibilità di far conoscere meglio e promuovere l'immagine dei nostri siti archeologico-turistici.La scelta della tematica che caratterizza il progetto è scaturita dalle analisi, osservazioni e spunti emersi durante il confronto continuo con gli esponenti della comunità, tutti convinti che il settore del Turismo, più degli altri, sia l’unica concreta occasione di sviluppo turistico e occupazionale per il territorio dei Nebrodi.

Commenti