ARTE: L'artista Mimma Nicolosi esporrà alla "Collettiva di Ceramica" allestita al Museo Trabia di Santo Stefano di Camastra.

Una Collettiva di Ceramica dedicata alle Donne.
Verrà inaugurata sabato 16 settembre al Museo Trabia di Santo Stefano di Camastra. 
Sarà visitabile fino al 31 ottobre.

Le artiste che espongono le proprie opere sono tutte donne. Tra loro c'è anche Mimma Nicolosi, ceramista acquedolcese che vive a Torino ed insegna la lavorazione della ceramica. Le sue opere d'arte sono cariche di sensualità, e trasmettono in chi le osserva tutta la passione, il calore, i colori e i profumi della Sicilia. Mimma Nicolosi è esperta della tecnica Raku, una tecnica di costruzione e di cottura giapponese per la fabbricazione di ciotole in argilla per la cerimonia del tè, che l'artista siciliana ha però rielaborato in maniera completamente personale e innovativa, utilizzandola per creare capolavori d'arte della terracotta "una passione-spiega- mi piace che il fuoco mi dia una mano a dare bellezza al mio colore"
Quella di Santo Stefano di Camastra è una iniziativa culturale abbastanza interessante. La mostra è visitabile a partire dal 16 settembre e rimarrà aperta al pubblico fino al 31 ottobre 2017. L'iniziativa è a cura del MUDIS (Museo Diffuso Stefanese),in collaborazione con l'Associazione Culturale "Amici della Ceramica", patrocinata dal Comune di Santo Stefano di Camastra. 

(E.C.)

Commenti

  1. Grazie per la divulgazione e la stima, le mie opere in mostra raccontano la bellezza e il dolore delle donne, il museo vi accoglierà per nutrirvi di poesia .

    RispondiElimina

Posta un commento