ACQUEDOLCI: I Primi 100 Giorni della nuova Amministrazione.

Sabato 23 settembre gli amministratori di Acquedolci festeggiano i 100 giorni dall'insediamento e donano al Paese una serata di festa.
Isola Pedonale nella via Ricca Salerno a partire dalle ore 16,00,intrattenimento musicale e spettacolo con Toti e Totino.
Attesi migliaia di cittadini e visitatori, ma c'è anche attesa per il comizio del Sindaco.
di Enrico Caiola

Va immediatamente detto che l'iniziativa di fare una festa per la cittadinanza non comporta particolari oneri per il Comune di Acquedolci. L'evento dello spettacolo con i comici Toti e Totino è finanziato infatti da amministratori comunali e sponsor e fa parte di una serie di iniziative che prenderanno avvio nel pomeriggio di Sabato 23 settembre e che prevedono momenti di musica live e l'isola pedonale lungo la via Ricca Salerno dove saranno allocati gonfiabili dedicati ai più piccoli. Negli ambienti politici cresce ovviamente l'attesa per quello che il sindaco dirà alla popolazione a proprosito degli interventi e delle iniziative realizzate o programmate nei primi cento giorni di amministrazione, con riferimento ovviamente all'aderenza al programma e agli impegni assunti in Campagna Elettorale. Quasi certamente si parlerà delle strategie vincenti con le quali la nuova Amministrazione ha affrontato e risolto la crisi idrica e delle manifestazioni estive, ma è ipotizzabile che il sindaco affronterà anche il problema del grave indebitamento ereditato dalla precedente amministrazione e faccia accenni ai programmi in cantiere per il futuro in materia sopratutto di investimento nel settore dei beni culturali e in materia di servizi per la scuola come la mensa ed il Trasporto Scolastico. Il Sindaco Riolo quasi certamente farà riferimenti alla riorganizzazione del personale avviata con l'azzeramento degli incarichi con funzioni dirigenziali e parlerà del nuovo stile istituzionale decisamente innovativo che presuppone una concreta partecipazione e collaborazione della cittadinanza nelle iniziative dell'amministrazione.

Commenti