ACQUEDOLCI: Consiglio Comunale Convocato. Seduta URGENTE.

Si riunisce il 26 settembre alle ore 16,00 in Sala Consiliare.
Tra i punti in discussione l'esame e l'approvazione dello Schema di Convenzione per la gestione associata della Segreteria.
La Sede è vacante dal 21 settembre.
di Enrico Caiola
L'adozione dello Schema di Convenzione per la gestione associata dell'Ufficio di Segreteria, sembra indicare che il nuovo segretario sarà la dott.ssa Rachele Caristo, attualmente titolare dell'Ufficio di Segreteria del Comune di Castell'Umberto. Al secondo punto l'adozione del Piano d'Azione per l'energia sostenibile (Paes) del Comune di Acquedolci. Ritroviamo al terzo punto l'Interrogazione a Risposta Orale, presentata dal Capogruppo di Opposizione Salvatore Caputo, avente ad oggetto gli incarichi ai responsabili delle Aree. 
Come si ricorderà nelle scorse settimane gli incarichi ai funzionari Salvo Ettore Lo Cicero, Eloisa Fontana e Maria Concetta Carianni,non erano stati rinnovati. I tre funzionari erano stati nominati nel 2015 Responsabili degli Uffici e dei Servizi con conferimento di funzioni dirigenziali fino alla scadenza del mandato amministrativo dell' ex-sindaco. Gli incarichi erano stati prorogati all'indomani delle elezioni fino al 31 agosto 2017. La mancanza di una disciplina regolamentare in relazione alla proroga degli incarichi, consente al Sindaco di attribuire la diretta responsabilità dei servizi al Segretario Comunale, il cui Ufficio è in questo momento esercitato dal Vice Segretario, in conseguenza del Recesso Unilaterale dalla Convenzione di Segreteria disposta con deliberazione del Consiglio in data 1 settembre ed in passato stipulata con il Comune di Pace del Mela. Con l'arrivo della nuova Segretaria, la situazione organizzativa dovrebbe cominciare a stabilizzarsi.
"E' intenzione di questa Amministrazione-aveva spiegato il Sindaco Alvaro Riolo -procedere ad una complessiva ed organica riorganizzazione degli Uffici e dei Servizi e che tale riorganizzazione prevede come primo adempimento l'insediamento del nuovo Segretario, che assumerà servizio a breve, in quanto il suo supporto e conforto tecnico è indispensabile per l'attività di riorganizzazione prevista."

Commenti