ELEZIONI AMMINISTRATIVE: Si vota l'11 Giugno.

Pubblicazione, a cura del Sindaco di Acquedolci, del Manifesto di Convocazione dei Comizi Elettorali per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Si vota Domenica 11Giugno 2017

Seggi aperti dalle ore 07,00 alle ore 23,00. Si elegge l'ottavo sindaco della storia che guiderà la XII Amministrazione Comunale di Acquedolci.
Scatta il conto alla rovescia in vista delle Elezioni Amministrative. Dal 27 Aprile alle ore 12,00 l' XI Amministrazione Comunale di Acquedolci è ufficialmente "USCENTE". Il 45° giorno precedente quello della votazione ha inizio infatti il periodo in cui il Consiglio Comunale e l'Amministrazione devono limitarsi ad adottare gli atti "urgenti ed improrogabili".Si "congela" cioè la normale capacità di disporre provvedimenti non indifferibili.
La presentazione ufficiale delle Liste avverrà in Maggio entro il giorno 17 alle ore 12,00 e successivamente a quella data,dal 18 al 23 maggio, verrà diramata la nota che invita i cittadini interessati a ricoprire l'Ufficio di Scrutatore a presentare apposita Domanda alla Commissione Elettorale Comunale per la iscrizione nell’ elenco delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore. Attenzione però alla situazione delle "incompatibilità" per vincoli di parentela. Nell'ipotesi in cui dovessero essere definite quattro liste, ci sarebbero oltre 50 candidati, cioè uno ogni 116 residenti e in una simile ipotesi la situazione delle incompatibilità riguarderebbe centinaia di elettori legati da vincoli di parentela più o meno prossima ad uno o più candidati. Nel frattempo i dati relativi al numero degli Aventi Diritto, accertati con la Revisione Dinamica Straordinaria delle Liste Elettorali del 24 Aprile, conferma il dato dei 5005 elettori, 2451 Uomini e 2558 Donne, ai quali andranno sommati i componenti delle Liste Elettorali Aggiunte. La sezione Seconda è la più affollata con 1155 aventi diritto iscritti.

(E.C.)

Commenti