CARNEVALE ACQUEDOLCESE: Edizione numero 49. Sfilate il 26 e 28 febbraio.

Ancora assenti le ordinanze di chiusura al traffico delle vie interessate dalle sfilate.
Disposta la chiusura di scuole ed uffici pubblici nei giorni 28 febbraio e 1 marzo. Si ritorna a scuola Giovedì 2 marzo.
Ufficializzato il programma.
Ultimi ritocchi ai carri allegorici, ai quali verrà dedicato uno speciale.


Le manifestazioni organizzate in occasione della Quarantanovesima edizione del Carnevale Acquedolcese hanno già preso avvio dal 15 febbraio con l'iniziativa "LABORATORIO CREATIVO" a cura del Centro Giovanile "Oratorio Murialdo", si tratta di iniziative riservate ai ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado. Giovedì 23 febbraio si svolgerà una serata danzante alle ore 21,00 nei locali dell'Istituto dei Padri Giuseppini,. L'iniziativa è a cura del Centro Giovanile Oratorio Murialdo. La serata è organizzata dalla Società Cooperativa Arcobaleno in collaborazione con la Pro Loco Acquedolcese. Venerdì 24 Febbraio la Società Operaia organizza una serata dedicata ai bambini con l'allestimento di Gonfiabili in Piazza Giovanni Paolo II. Sabato 25 febbraio spazio alle specialità gastronomiche. Il Centro Giovanile Oratorio Murialdo, in collaborazione con la Cooperativa Arcobaleno, ha organizzato "QUATTRO CHIACCHIERE IN CUCINA",iniziativa che si svolgerà alle ore 9,30 e prevede la preparazione e degustazione di dolci tipici. Alle ore 15,30 il CARNEVALE DEI BAMBINI con l'elezione di MISS e MISTER MASCHERINA 2017.
Per seguire su facebook le iniziative dell'oratorio Murialdo:
https://www.facebook.com/events/226053247803268/
CRESCE L'ATTESA PER I CARRI
Le attese Sfilate dei Carri si svolgeranno Domenica 26 e Martedì 28 febbraio a partire dalle ore 16,00 lungo il Percorso Cittadino del Corso Italia e della via Ricca Salerno. Martedì Grasso, dopo l'intrattenimento musicale a cura dei deejays dei Carri, si svolgerà la tradizionale premiazione della migliore Maschera, del miglior Gruppo Mascherato e del Miglior Carro Allegorico, premiazione a cura di una Giuria di Tecnici, che si auspica sempre che possano essere soggetti terzi, imparziali e sopratutto competenti, perchè si tratta di valutare  opere alle quali tanti ragazzi e ragazze stanno dedicandosi con pazienza e sacrifici da settimane. Si anticipa sin da adesso che sulla pagina facebook di Acquedolci Politica,con tanta democrazia, trasparenza e serenità sarà possibile esprimere un gradimento popolare per il carro più bello attraverso il meccanismo dei LIKE. Il risultato popolare non influisce sull'esito della premiazione finale ma rappresenta comunque un campione del gradimento popolare contribuendo alla promozione gratuita  sui social network dell'immagine del Carnevale di Acquedolci. Il risultato dei LIKE verrà comunicato alle ore 24,00 di martedì 28 febbraio.


(E.C.)





Commenti