SPORT: ASD ACQUEDOLCI CALCIO in Prima Categoria vittorie incoraggianti.

Vittoria esterna per 1-0 contro la Folgore Sant'Agata. Ottimo calcio e soddisfazioni per i tre punti incassati.
La squadra vola al secondo posto in classifica a sole due lunghezze dalle prime della classe. 
L’ASD Acquedolci è una delle realtà calcistiche di Prima Categoria che sta ottenendo buoni risultati durante questo campionato. Si tratta di una matricola in uno dei gironi più impegnativi, che la vedono e la vedranno protagonista di sfide abbastanza difficili. Nel girone in cui gioca ci sono città importanti come Cefalù e Bagheria, realtà calcistiche prestigiose e dalla lunga e radicata tradizione, vere e proprie "corazzate" che insieme alla Stefanese potrebbero primeggiare anche in campionati superiori. Tra gli sfidanti più temuti ritroviamo proprio la compagine di Acquedolci, che viene da una realtà nella quale purtroppo persistono difficoltà enormi. 
Purtroppo in paese manca la sensibilità e l'interessamento nella riqualificazione di strutture, sempre più spesso rese decorose proprio dalle associazioni calcistiche di Acquedolci e grazie ai finanziamenti dei privati. Accade anche che l'enorme carico economico necessario per affrontare le onerose iscrizioni al campionato e le trasferte siano lasciate sulle spalle delle varie associazioni che si fanno carico di spese enormi in un contesto economico di fortissima crisi. Ormai è però chiaro che ad Acquedolci la tradizione calcistica si è radicata bene e sembra che abbia cominciato ad ottenere i primi risultati storici. Le difficoltà, si sa, rendono più indòmito il guerriero. Ed appare proprio come un guerriero questa ASD ACQUEDOLCI costruita con intelligenza e sapienza, con forte entusiasmo ed una buona organizzazione. In altre parole sembra che la squadra del Presidente Rosignolo sia l'avversario che anche le squadre più temibili del girone si augurano di non ritrovarsi innanzi per il semplice motivo che i biancoverdi non solo sono tatticamente preparati, ma appaiono abbastanza imprevedibili. E così, forte dei suoi ultimi vincenti risultati che le fanno costantemente guadagnare punti preziosi, la squadra continua a marciare spedita mantenendosi in vetta alla classifica
L’ASD Acquedolci sta regalando successi ed emozioni al pubblico che sempre più numeroso affolla le tribune locali e non solo. Dopo due promozioni era difficile capire come si sarebbe comportata questa compagine in un campionato cosi difficile. All’ esordio in prima Categoria, preceduto da un cambio di presidenza, si è però vista scendere in campo una squadra ben organizzata, allestita da una dirigenza preparata alle scelte più coraggiose e composta per intero-e questo sicuramente merita un doppio apprezzamento- da giovani acquedolcesi che sembrano davvero all'altezza della situazione. L'intero assetto della società comincia addirittura a rappresentare un modello per altre squadre del comprensorio che ne apprezzano la professionalità e la forte risonanza mediatica che riescono ad avere ed a produrre. L’ASD ACQUEDOLCI ha disputato da "matricola",un campionato al di sopra delle aspettative dimostrando grazie alla bravura e all'impegno del Mister Buono e di tutti i suoi giocatori, di essere una squadra quadrata e di poter mettere in campo una ottima e vivace strategia di gioco. 
Il presidente Rosignolo ed il dirigente Battista
Il segretario Nicosia ci tiene a sottolineare che il merito deve essere diviso tra tutte le componenti ossia l’assetto dirigenziale, la preparazione del tecnico, e la bravura e passione dei giocatori anche se il merito principale va prima di tutto dato ai commercianti, sopratutto e per lo più acquedolcesi, che hanno creduto in questo piccolo gioiello locale. Dalla dirigenza della squadra,il DS Battista, fa sapere che l'obbiettivo primario resta sicuramente la salvezza, ma c’e’ la forte volontà di fare più punti possibili. “Gli obbiettivi si possono cambiare in corsa ma dobbiamo restare con i piedi per terra anche perché si gioca in una prima categoria con un tasso qualitativo molto elevato e livellato verso l'alto". Per fare previsioni più precise bisognerà attendere le ultime 5/6 giornate di campionato senza ovviamente scoraggiarsi nel caso in cui dovessero sopraggiungere sconfitte. Nel frattempo tifoseria e cittadinanza acquedolcese continuano a sostenere la squadra nella speranza che si raggiungano risultati sempre più alti e gratificanti.

(E.C.)

Commenti