POESIA: amore e sentimenti in due antologie distribuite da Mondadori. L'autore è Emilio Bifronte.

Due opere dell'acquedolcese Emilio Bifronte sono state inserite nella nuova antologia poetica realizzata dalla casa editrice Kimerik di Patti.
“Mi piacerebbe, in futuro, comparire in libri dal contenuto più vicino al mio stile; meno solenne della classica tematica amorosa e un po’ più vicina all’impegno civile”.
fonte anni60news articolo di Giuseppe Spignola
ACQUEDOLCI – Il giovane poeta e scrittore acquedolcese Emilio Bifronte è stato selezionato e inserito, con due sue opere originali, nelle nuova antologia poetica realizzata dalla casa editrice Kimerik di Patti. La raccolta poetica “Lettere d’Amore” in cui l’autore di Acquedolci ha trovato spazio, infatti, è arrivata a seguito della sua partecipazione a un concorso in cui i vari autori erano invitati a “sfidarsi” nel tema forse più caro e celebrato nella poesia, ovvero, l’amore. Gli scritti di Emilio Bifronte figurano, quindi, nella sezione dedicata alla Poesia inedita “Questo Amore” pubblicata da La Lettera Scarlatta Edizioni; si tratta delle poesie “Respiro d’Amore” e “Amore Eterno”. Gli autori hanno sviluppato versi poetici che accarezzano con delicatezza il mondo dei sentimenti riuscendo con le parole ad esprimere passioni vive che si librano tra le pagine di chi legge. Lo scorso primo settembre la Kimerik è entrata a far parte del circuito Mondadori e da quest’ultima vengono adesso distribuite le produzioni letterarie della casa editrice pattese. “Sono lusingato e ringrazio le case editrici che danno spazio e voce ai poeti che spesso passano inosservati e non uditi poiché la tematica poetica è spesso considerata noiosa e poco commerciale”, afferma Bifronte. “Mi piacerebbe, in futuro, comparire in libri dal contenuto più vicino al mio stile; meno solenne della classica tematica amorosa e un po’ più vicina all’impegno civile”, conclude il poeta acquedolcese.

Commenti