Consiglio Comunale: Il cons. Salvatore Scaffidi replica al Comunicato Stampa della Maggioranza.

Il Comunicato a firma della Segreteria del Gruppo consiliare di Maggioranza “Coesione, Forza e Continuità”, è stato divulgato dal giornalista  Farid Adly, Presidente dell'Associazione Culturale Mediterraneo.
Cons.Scaffidi "le dichiarazioni del Comunicato della Maggioranza sono False." 

"L'Ufficio Ispettivo - precisa il Consigliere- non era l'unico Ente destinatario degli Esposti dei Consiglieri di Minoranza e ha voluto semplicemente ribadire la propria incompetenza". Scaffidi Fonti precisa inoltre che l’Ufficio Ispettivo non ha assolutamente chiuso il caso tant’è che, con la stessa nota indirizzata anche ai consiglieri di minoranza, ha concluso: “Per quanto sopra rappresentato, si rimane in attesa di eventuali ulteriori notizie”. 
Per leggere il Comunicato del Gruppo Consiliare di maggioranza clicca sul linkseguente: http://acquedolcifuriano.blogspot.it/2016/09/acquedolcirespinti-i-ricorsi-dei.html
Di seguito il testo del commento del cons Scaffidi Fonti,gruppo Consiliare di Opposizione Acquedolci nel Cuore e la Nota dell'Assessorato che non è stata divulgata dal Gruppo di Maggioranza.

L’Amministrazione, il Consiglio Comunale di Acquedolci e gli “UTILI IDIOTI”

di Salvatore Scaffidi -profilo facebook

Su alcuni profili Facebook, in questi giorni sono stati postati e condivisi, non da tanti per la verità, ma solo da coniugi, parenti più stretti, qualche consigliere di maggioranza e dal Sindaco, articoli riportanti i seguenti titoli: “Assessorato Regionale: infondate le accuse dell’opposizione contro il presidente Carcione” – “Smacco dell’opposizione che sviene invitata a rivolgersi ad altre sedi, per eventuali ^altri sopravvenuti casi^”. Altro ancora: “Acquedolci – La seconda Caporetto del Gruppo di minoranza”.
Sembrerebbe che tali articoli scaturiscono da un comunicato diramato dalle segreteria del gruppo consiliare di maggioranza, andato tra l’altro in onda sull’emittente locale televisiva “OndaTV”.
Si legge ancora negli articoli: “Carcione ha operato correttamente; è la parola definitiva dell’Ufficio Ispettivo regionale, che ha respinto i ricorsi della minoranza. E’ stata messa la parola fine ad una polemica sterile, inutile e strumentale”. ……..”concludendo l’istruttoria con l’autorevole esclusione di qualsiasi profilo di illegittimità nell’operato istituzionale del presidente Calogero Carcione”.
nell'immagine: Nota dell'Assessorato 
Ebbene, niente di più falso! L’Ufficio Ispettivo, il quale tra l’altro non era l’unico Ente Destinatario degli Esposti dei Consiglieri di minoranza, che hanno voluto segnalare le comprovate violazioni di leggi, statuto e regolamenti nonché la totale assenza di democrazia dell’Amministrazione Gallo, non ha assolutamente dato ragione al Presidente Carcione, anzi! Lo stesso Ufficio ha voluto semplicemente ribadire, dopo 8 mesi dal primo esposto, la propria incompetenza (discutibile) ed ha invitato i consiglieri di minoranza, “per il caso” e non per “altri”, per come artatamente riportato negli articoli, a rivolgersi per i profili di legittimità presso organi giurisdizionali competenti (TAR). L’Ufficio Ispettivo non ha assolutamente chiuso il caso tant’è che, con la stessa nota (prot. 12728 del 26/08/2016), indirizzata anche ai consiglieri di minoranza, conclude: “Per quanto sopra rappresentato, si rimane in attesa di eventuali ulteriori notizie”.
Si ritiene inoltre interessante sottolineare, quanto riportato nel comunicato del gruppo consiliare di maggioranza, precisamente le soddisfazioni del Sindaco Cirino Gallo e del Presidente del Consiglio, i quali si auspicano che fatti del genere non si ripetano più, ecc. ecc. In particolare si riporta integralmente la dichiarazione pubblicata del Presidente del Consiglio Calogero Carcione: “Il mio ruolo istituzionale, in seno al civico consesso, è stato sempre improntato al buon andamento dell’amministrazione ed all’imparzialità, connessa alla delicata carica da me ricoperta; ed in futuro il mio comportamento proseguirà sempre su quella strada”. Niente di più ridicolo! Sarebbe stato da parte sua più opportuno tacere! Con riferimento alla dichiarata imparzialità ed al buon andamento dell’Amministrazione, lo stesso Presidente Carcione ed il Sindaco Cirino Gallo risultano imputati nel procedimento penale n° 1152/12 per “voto di Scambio”. Inoltre, sulla “sbandierata” legittimità dell’operato del Presidente Carcione, giova ricordare, tra l’altro, che lo stesso, in concorso con il Sindaco Gallo Cirino, risulta imputato in procedimento penale per “Calunnia aggravata” a danno dell’Arma dei Carabinieri, in quanto gli stessi Gallo e Carcione, nelle rispettive cariche istituzionali ricoperte, si sarebbero resi responsabili di rappresentazioni di fatti e circostanze, che la stessa Procura della Repubblica, a seguito di proprie indagini, ha accertato essere completamente infondate e false, istaurando pertanto d’Ufficio il relativo Procedimento Penale. 
Per dovere nei confronti dei cittadini tutti, non certo per gli “Utili Idioti” i quali già ne conoscono i contenuti, a conferma di quanto pubblicato, si allega la nota in questione prot. n° 12728 del 26/08/2016 dell’Ufficio Ispettivo dell’Assessorato della Autonomie Locali e della Funzione Pubblica.---/

Commenti