EMERGENZA IDRICA: Acqua a giorni alterni fino al 30 settembre.

Il precedente provvedimento prevedeva l'erogazione dell'acqua potabile a giorni alterni fino al 31 agosto. Non si riesce a superare l'emergenza.
UTC: Sorgente Favara presenta "continui abbassamenti nella portata dell'acqua".

L'acqua non basta per soddisfare le esigenze di tutta la popolazione. Nelle abitazioni ne arriva poca, i serbatoi e le cisterne non si riempono. Disagi notevoli per famiglie e attività commerciali. Fare attenzione all'acqua dell'autobotte che non è potabile e non può essere utilizzata per cucinare.
Si divulga l'ordinanza n°61 del 31.08.2016 con la quale il Vicesindaco dispone la proroga dell'ordinanza  che prevedeva l'erogazione a giorni alterni.

L'erogazione dell'acqua a giorni alterni interesserà nei giorni pari (e non più dispari)  la parte Ovest dell'abitato (lato Palermo). La zona Est beneficerà dell'erogazione  in tutti i giorni dispari (e non più nei giorni pari). Il cambiamento è legato al fatto che giorno 31 agosto (giorno dispari)  l'erogazione è avvenuta nella zona Ovest e perciò  giorno 1 settembre (giorno dispari) l'erogazione non avverrà nella medesima zona.
Le vie che separano le due zone sono le vie Gallo-C.so Italia (tratto compreso tra via Cascino e Di Paci) -Duca degli Abruzzi. Si allega planimetria a colori.


(E.C.)

Commenti