ACQUEDOLCI: Segnaletica stradale in condizioni di Trascuratezza. Il "Meetup Acquedolci in Movimento" chiede spiegazioni al sindaco.

Si tratta dell'ennesima segnalazione di cui si fanno promotori gli attivisti del “Meetup Acquedolci in Movimento”.
Segnaletica stradale fatiscente e tabelle toponomastiche inesistenti.
Gli attivisti del Meetup “Acquedolci in Movimento”, con un documento protocollato in data 9 agosto, chiedono al sindaco di Acquedolci, Ciro Gallo, di intervenire sul ripristino della segnaletica orizzontale e verticale che da tempo versa in condizioni di trascuratezza. La richiesta è estesa anche alla toponomastica stradale che in alcune stradine della cittadina risulta addirittura assente.
"Decine e decine di pali- scrivono gli attivisti-giacciono da troppo tempo agli incroci o lungo le vie, privi delle relative tabelle. Altri si presentano con le tabelle sbiadite al punto di essere illeggibili ovvero manomesse, rovesciate, inclinate, ora dalle intemperie ora dai soliti atti vandalici".
Il documento, firmato dal signor Pasqualino Longo nella qualità di referente del meetup Acquedolci in MoVimento, è stato protocollato ed indirizzato al sindaco e si conclude conclude con la richiesta di conoscere " In caso di reiterata inadempienza e mancati provvedimenti, le ragioni ostative tramite comunicazione ufficiale a questo Meetup".
Tantissime le iniziative portate a compimento dagli attivisti del Meetup acquedolcese.

(nell'immagine: Interventi presso la Grotta di san Teodoro, l'iniziativa di un gruppo di volontari che hanno ripulito i sentieri di accesso che conducono al famoso sito paleontologico. L'iniziativa è stata coordinata dagli attivisti del locale meetup Acquedolci in Movimento. Avevano chiesto e ottenuto l'autorizzazione dalla Soprintendenza ai beni culturali di Messina di eseguire la pulitura del percorso che porta alla grotta.)




Negli ultimi anni si sono attivati nell’interesse della collettività, contribuendo con il proprio lavoro e a proprie spese a migliorare il decoro di alcuni posti della cittadina nebroidea.
Degni di nota sono stati gli interventi per la pulizia delle rovine del Castello Cupane, l’eliminazione di graffiti inopportuni sulla scalinata della Chiesa Madre e la pulizia del sentiero che conduce all’ importantissimo sito archeologico “Grotta di San Teodoro”, che è spesso estromesso dagli interventi di manutenzione ordinaria.

(E.C.)

Commenti