La Prima Catechesi Giovani in occasione dell' AVVENTO per il NATALE 2015.
L'appuntamento è per VENERDI' 18 dicembre 2015 alle ore 19.00 presso il Residence "Il Corallo" per un momento di riflessione e formazione.
La serata si concluderà con una "pizzata" e lo scambio degli auguri natalizi.
L'iniziativa organizzata dalla Parrocchia di Acquedolci è la prima di una serie di appuntamenti che si svolgeranno durante il prossimo anno. Un anno importante che ruoterà attorno all'evento del Giubileo Straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco.
"Chiamati ad essere Strumento della Misericordia di Dio"è una Catechesi rivolta solo ai giovani,fortemente voluta dal Vicario Parrocchiale don Ciro Lo Cicero che sta organizzando alcuni interessanti eventi di concerto con il Gruppo Giovani presente in Parrocchia. Si vuole richiamare l'attenzione sul coinvolgimento e sulla catechizzazione della varia, complessa ed eterogenea realtà giovanile presente in paese che,spesso, non viene adeguatamente coinvolta e aggregata. La serata di Catechesi, offrirà a tanti ragazzi e ragazze assieme ad una occasione di incontro, possibilità di confrontarsi e riflettere sul tema attuale della Misericordia di Dio, atteggiamento che richiama tutti ad essere maggiormente attenti e sensibili al rispetto ed all'ascolto dell'altro e che suggerisce di essere presenti e incisivi in maggiore misura nella vita di tutti i giorni con un atteggiamento corretto,disponibile e gioioso che trova espressione proprio nella condivisione e nella sana socializzazione.
(E.C.)
Commenti
Posta un commento